Discussioni su Aroused - Film (1966)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/10/12 DAL BENEMERITO BUIOMEGA71
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole!:
    Buiomega71
  • Quello che si dice un buon film:
    Ciavazzaro
  • Non male, dopotutto:
    Schramm, Mco

DISCUSSIONE GENERALE

9 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Buiomega71 • 18/10/12 18:32
    Consigliere - 26015 interventi
    Ecco da dove arriva Maniac! Che ne sembra quasi il remake di questo piccolo e sporchissimo psycho-thriller-sexy-misogino di Anton Holden.

    Lustig se lo e studiato a memoria questo piccolo gioiellino fetido da Grindhouse.

    Il finale e spiaccicato, pure le mani che tengono ferma la testa del maniaco assassino di prostitute, in una Manhattan zozza e notturna.

    E poi la stanzetta con i manichini?

    Eh, si, Maniac viene proprio da qua...E tutte le ipotesi su Lustig che cita Bava si sciolgono come neve al sole.

    Da noi non e mai uscito, io ho il dvd olandese della AG (solo lingua inglese e sottotitoli orange)

    Un vero peccato, perchè la sporcizia dello psycho-thriller urbano settantiano/ottantiano viene anche da qui...E sia sul sesso e sulla violenza mica si scherza (visto pure l'anno di grazia 1966)

    In una sola parola...Seminale.
    Ultima modifica: 11/10/14 16:31 da Buiomega71
  • Ciavazzaro • 23/07/14 22:57
    Scrivano - 5591 interventi
    Sono rimasto veramente stupito (in positivo) dal momento che non sapevo che in pratica questo fosse l'ispiratore di Maniac,e vedendolo e col corso dei minuti scoprire le affinità fino al finale mi ha stupito non poco.
    Un film bellissimo,che purtroppo non è conosciuto come meriterebbe (io poi ho un debole per questi sexplonation anni 60').
  • Schramm • 24/07/14 12:01
    Scrivano - 7694 interventi
    chavy, ma dove l'hai stanato?
  • Ciavazzaro • 24/07/14 16:19
    Scrivano - 5591 interventi
    In questo caso ho preso il dvd da kultvideo
    come film te lo consiglio caldamente schramm,quindi l'srt vuol dire l'audio ? scusa l'ignoranza abissale hehe.
    eh no decisamente non è muto,pur non avendo moltissimi dialoghi come da tradizione di questo genere.
  • Buiomega71 • 24/07/14 17:42
    Consigliere - 26015 interventi
    Ciavazzaro ebbe a dire:
    In questo caso ho preso il dvd da kultvideo
    come film te lo consiglio caldamente schramm,quindi l'srt vuol dire l'audio ? scusa l'ignoranza abissale hehe.
    eh no decisamente non è muto,pur non avendo moltissimi dialoghi come da tradizione di questo genere.


    E bravo Ciava, che si e preso questo zozzerello e sudicio Maniac ante-litteram

    Ovviamente piccolo "personal-cult"
  • Schramm • 25/07/14 14:07
    Scrivano - 7694 interventi
    ma il dvd che subbi ha? o una traccia ita fatta all'uopo?
  • Buiomega71 • 25/07/14 17:24
    Consigliere - 26015 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    ma il dvd che subbi ha? o una traccia ita fatta all'uopo?

    Il dvd è in lingua originale inglese con i sub olandesi (niente meno)
  • Schramm • 18/11/21 20:32
    Scrivano - 7694 interventi
    mco, non appena puoi recuperalo. dico solo una parola, epperò tra le più magiche: piedi. mi spiego?
  • Mco • 24/11/21 18:09
    Risorse umane - 9970 interventi
    Ah ah ah ah ah, ok, grazie amico mio...
    Segnato nella lista! ;-)))