Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Angry video game nerd: The movie - Film (2014)

• TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/10/14 DAL BENEMERITO FABBIU
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Non male, dopotutto:
    Fabbiu

DISCUSSIONE GENERALE

7 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Zender • 23/10/14 18:25
    Capo scrivano - 49063 interventi
    Fabbiu, non ho proprio capito cosa vuol dire questa frase:

In particolare l'intro con la descrizione della ex-leggenda del fallimento dell'Atari per colpa dei giochi "Et", quindi sotterrati (coincidenza volle poco dopo l'uscita del film, passare ufficialmente a fatto realmente accaduto) e la presentazione del protagonista.

Mi chiariresti un secondo?
  • Zender • 24/10/14 14:11
    No aspetta, non lo capisco a livello di italiano Fabbiu, dovresti riscriverlo in modo che si capisca.
  • Fabbiu • 24/10/14 16:46
    Archivista in seconda - 662 interventi
    Il fatto era di inserirlo nel commento di recensione proprio per evitare di doverlo spiegare appositamente come curiosità, o in discussione generale, e nei pochissimi caratteri a disposizione diventa davvero difficile spiegare un aspetto come questo, che ritenevo essenziale almeno citare, e che comunque una persona che avesse conosciuto la storia del regista, avrebbe inteso senza troppi problemi.

Il commento comunque dice che il film in fin dei conti non è male, in particolare PER l'intro - (sarebbe introduzione, credo si capisca) - con la descrizione della ex-leggenda del fallimento dell'Atari per colpa dei giochi "Et", quindi sotterrati.

A questo punto puoi cancellare quello che viene dopo, visto che per forza di cose la storia e i fatti che avrei voluto richiamare o far intendere (non in modo troppo chiaro, lo ammetto) sono belli che spiegati nel post di cui sopra.

Detto questo posso immaginare quanto sia faticoso e snervante, dover correggere qualche errore di formulazione di concetti, proprio per questo io lascerei pubblicata ogni cosa cosi come fornita dall'utenza, che, se arbitrariamente e senza impegno decide di collaborare a fornire commenti e recensioni, sarà pur libera di farlo distrattamente o anche senza controllare troppo meticolosamente.

Sperando di non essere sembrato troppo antipatico o di aver fatto perdere troppo tempo all'organizzazione
  • Zender • 24/10/14 18:15
    Non è questione di essere antipatici, Fabbiu, figurati. Farlo distrattamente significa però fregarsene di dove pubblichi. Non sei in chat o su facebook. Un sito ha le sue regole e se tutti scrivessero commenti tanto per farlo apriremmo la strada a qualsiasi fesseria, a quei commenti di cui il web è pieno tipo "Brutttoooooooo!!!!" o "ma chi se le guarda ste porcate", tanto non c'è impegno... Io invece ci tengo che chi scrive lo faccia impegnandosi un minimo, dando a chi legge la possibilità di capire, non tanto per buttare giù due parole a casaccio. Se da anni cerco di fare qualcosa di diverso da quello che c'è in rete e mi impegno per farlo non è che d'improvviso smetto. Tu scrivi spesso commenti molto interessanti e mi spiacerebbe non venissero letti perchè magari poco chiari come in questo caso. Non lo meritano.

Nel particolare la questione sui giochi sotterrati è bellissima e meritava di essere spiegata un attimo meglio (e approfondita come hai fatto). E' chiaro che in un numero limitato di caratteri è difficile, per questo esistono la discussione generale e le curiosità.

Detto questo non ho capito una cosa: prima dici che la questione delle cartucce seppellite riguarda l'intro del film ma poi, nella bella storia che scrivi sopra, dici che L'INTERO FILM si basa su questo. Non mi è chiaro questo (niente a che vedere col commento, che ho sistemato).
    Ultima modifica: 24/10/14 18:38 da Zender
  • Fabbiu • 24/10/14 19:59
    Archivista in seconda - 662 interventi
    Si, c'è una introduzione del film che spiega la questione dei giochi seppelliti nel deserto, come un riassunto o resoconto per chi non ne fosse a conoscenza.

Ed il film si basa effettivamente su questo spunto, cioè il protagonista per una serie fortuita di circostanze si deve recare in quel posto dove vennero seppellite le varie copie del gioco.

In sostanza, quello che si dovrebbe capire alla fine di tutto, è che il film, così come scritto e pensato, non avrebbe potuto avere poi tanto senso se prodotto dopo l'avvenimento reale del recupero con gli scavi. Ad esempio il protagonista per buona parte del film non crede alla veridicità della cosa, proprio perché girato poco tempo prima che della questione si perdesse quel connotato di leggenda metropolitana.

Oltretutto questo non è affatto un bel film o un film che deve essere visto, aldilà dei limiti tecnici e di una produzione semi-amatoriale, è in sostanza qualcosa fatto su misura per chi ha seguito la serie sul web, lo vedrei come uno specie di omaggio o regalo ai fan, che probabilmente sono gli unici che lo hanno visto, considerato anche che lo stile è pressapoco lo stesso del web (anche se qui non c'è gameplay, ma una vera storia)
    Ultima modifica: 24/10/14 20:00 da Fabbiu
  • Zender • 25/10/14 08:12
    Ok, ora mi è tutto chiaro, grazie.
  • Raremirko • 7/11/15 23:35
    Call center Davinotti - 3863 interventi
    Incredibile questa storia; ad ogni modo anche l'E.t. per game boy advance è riuscito male...