Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Per i due commentatori: forse sarà una bufala visto con gli occhi di oggi, ma per me bufala e ciofeca vuol dire ben altro...altra cosa che non capisco è questo dire a tutti i costi che siano mondomovie contraffatti, rimontati o girati negli studi di registrazione...E quand'anche? Se gli argomenti sono validi e interessano? Se una volta solo toccarli era tabù e si rischiava l'Inquisizione mentale? In più ribadisco che a quei tempi non c'era la Ryanair coi voli da 8 euro, tanto che certi inglesi credevano che in Italia gli spaghetti crescessero sugli alberi...E concludo dicendo che il mondo fa molto più schifo adesso di allora. Questa sì che è una vera ciofeca. E anche cinematograficamente spesso fanno riedizioni di vecchi capolavori perchè non hanno più idee, visto che il pubblico in testa non ha neuroni e belle sensazioni da godere, ma cemento armato e materialismo totale, ed è disposto anche a far debiti che poi non può più pagare per la vana ricerca di un'illusione...FAUNO
Raremirko • 5/08/17 04:30 Call center Davinotti - 3863 interventi
Tutto sommato do ragione a Fauno sia qua sopra, sia nel commento; un mondo movie dignitoso, noioso solo a tratti, e con na guest mica da ridere (LaVey).
Ben confezionato (buono lo score di Umiliani), non esageratamente noioso, vale un'occhiata ancora dopo quasi 50 anni.
Salerno, grande artista, non fa troppo lo splendido nel commento e ciò è cosa buona.
Che vuoi che ti dica, Mirko...Per me andare a vedere film che so già in partenza che non mi piacciono vorrebbe dire AUTOCASTRARMI, e non mi gratificherebbe certamente il venirli poi a stroncare sul sito. Anche all'ultimo incontro ho avuto una discussione amichevole ma molto animata e sostenuta: la controparte asseriva che quella di certi utenti è una sanissima curiosità, mentre io rispondevo che per me era tutt'altro. Posso solo dire che col tempo ho imparato a valutare gli utenti...per fortuna ce ne sono anche in buona fede, e la situazione tutto sommato è meno disastrosa di quello che a un certo punto avevo creduto.
Lodger • 12/08/18 10:17 Pulizia ai piani - 1603 interventi
non ho mai visto il film, ma stando a imdb il cast corretto è questo (non c'è Enrico Maria Salerno):
Alberto Bevilacqua: Narrator
Anton LaVey: Himself
Edmund Purdom: Narrator (english language version)
Diane LaVey: Herself (High Priestess)
Fauno
Gugly, Pinhead80
Schramm, Ronax, Markus, Homesick, Maik271, Bubobubo