Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Gugly • 28/08/12 12:42 Archivista in seconda - 4712 interventi
Ciao Pigro, sono contenta che la segnalazione ti sia piaciuta! Una domanda: nel commento indichi come protagonista una ragazzaina, e quindi per Alma intendi il nome del personaggio protagonista, giusto? Io ho sempre pensato trattarsi di un ragazzino e Alma, a parte il simbolismo del corto, il nome di un'amichetta per cui magari aveva una cotta, tanto è vero che il nome viene scritto sulla lavagna di fronte al negozio.
No, secondo me è proprio il nome della protagonista, che mi sembra proprio una bambina. Anzi, proprio il nome scritto sul muro........
SPOILER
......... fa capire che è lei, perché alla fine si vede di nuovo il muro con tutti i nomi, e a quel punto si capisce che lì sono scritti i nomi di tutti i ragazzini passati di lì e finiti dentro il negozio.
FINE SPOILER
Gugly • 28/08/12 16:17 Archivista in seconda - 4712 interventi
Sì, probabilmente è come dici tu, anche se l'abbigliamento del personaggio protagonista (e del bambolotto) mi da un'impressione più versante maschile.
Raremirko
Gugly, Pigro, Furetto60
Galbo