Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Alma - Corto (2009)

di Rodrigo Blaas con (animazione)
  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/08/12 DAL BENEMERITO GUGLY
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Grande esempio di cinema:
    Raremirko
  • Davvero notevole!:
    Gugly, Pigro, Furetto60
  • Quello che si dice un buon film:
    Galbo

DISCUSSIONE GENERALE

3 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Gugly • 28/08/12 12:42
    Archivista in seconda - 4712 interventi
    Ciao Pigro, sono contenta che la segnalazione ti sia piaciuta! Una domanda: nel commento indichi come protagonista una ragazzaina, e quindi per Alma intendi il nome del personaggio protagonista, giusto? Io ho sempre pensato trattarsi di un ragazzino e Alma, a parte il simbolismo del corto, il nome di un'amichetta per cui magari aveva una cotta, tanto è vero che il nome viene scritto sulla lavagna di fronte al negozio.
    Ultima modifica: 28/08/12 12:43 da Gugly
  • Pigro • 28/08/12 14:58
    Consigliere - 1707 interventi
    No, secondo me è proprio il nome della protagonista, che mi sembra proprio una bambina. Anzi, proprio il nome scritto sul muro........

SPOILER

......... fa capire che è lei, perché alla fine si vede di nuovo il muro con tutti i nomi, e a quel punto si capisce che lì sono scritti i nomi di tutti i ragazzini passati di lì e finiti dentro il negozio.

FINE SPOILER
  • Gugly • 28/08/12 16:17
    Archivista in seconda - 4712 interventi
    Sì, probabilmente è come dici tu, anche se l'abbigliamento del personaggio protagonista (e del bambolotto) mi da un'impressione più versante maschile.
Alma (2009) di Rodrigo Blaas con (animazione)