Discussioni su [1.1] Colombo: Un giallo da manuale* - Film (1971)

DISCUSSIONE GENERALE

11 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Ale nkf • 8/05/09 20:45
    Gestione sicurezza - 14031 interventi
    perchè hanno messo ben tre volte questo attore come assassino senza cambiare pettinatura o confonderne le sembianze? non pensate anche voi che è brutto vedere un attore per una seconda, in questo caso terza volta?
  • Markus • 8/05/09 20:49
    Scrivano - 4775 interventi
    beh, ma se ci fai caso, tutti gli assassini ripetitivi di Colombo non è cambino poi tanto il look tra un episodio e l'altro.
  • Ale nkf • 8/05/09 20:52
    Gestione sicurezza - 14031 interventi
    Infatti è strano. Nella signora in giallo per esempio quelli che si ripetano cambiano pettinatura, ma li riconosco ugualmente anche se bisogna fare più attenzione.
  • Daniela • 8/05/09 20:52
    Gran Burattinaio - 5928 interventi
    Noooooo.... Cassidy è una goduria come assassinio, è così odiosamente supponente che quando Colombo lo mette infine nell'angolo viene voglia di entrare nello schermo e congratularsi direttamente con l'amato tenente.
    E poi Cassidy è il grande Santini in uno degli episodi che amo di più.
  • Ale nkf • 8/05/09 20:57
    Gestione sicurezza - 14031 interventi
    Sono d' accordo che è uno degli assassini più eccellenti, ma rivederlo sotto altre spoglie da una sorta di non curanza.
  • Zender • 8/05/09 21:08
    Capo scrivano - 47802 interventi
    Ale nkf ebbe a dire:
    Sono d' accordo che è uno degli assassini più eccellenti, ma rivederlo sotto altre spoglie da una sorta di non curanza.
    E' strano, perché tutto si può dire tranne che gli episodi di Colombo (che erano costosissimi, nettamente di più rispetto alla media dei telefilm) fossero poco curati. Evidentemente non trovavano che desse fastidio la cosa, e anzi forse pensavano che la gente si affezionasse ai personaggi.
  • Ale nkf • 8/05/09 21:23
    Gestione sicurezza - 14031 interventi
    Si, ma questo riporta una puntata ad un episodio qualunque e non ad identificare quel personaggio con quell' assassino. Esempio Cassidy io avrei preferito ricordarmelo solo come l' assassino di un giallo da manuale e mi sarei certamente affezionato di più piuttosto che averlo presente come assassino di 3 omicidi.
  • Markus • 8/05/09 21:32
    Scrivano - 4775 interventi
    No beh, Cassidy lo preferisco (come Daniela) nel ruolo del mitico Santini...il mio mago (inesistente) prefito!!!
  • Zender • 8/05/09 21:33
    Capo scrivano - 47802 interventi
    E' vero, ma allora pensa alle trame di UN GIALLO DA MANUALE e UN KILLER VENUTO DAL VIETNAM... le ho trovate molto simili. Qui sì che una volta rischiavo seriamente di confondermi. In generale comunque è una cosa che non dava fastidio, assolutamente. Credo sia un fatto personale.
  • Matemalex • 22/10/23 22:14
    Galoppino - 496 interventi
    Scheda di doppiaggio:

    *Massimo Foschi: Jack Cassidy
    *Valeria Valeri: Barbara Colby
    *Luciano Melani: Martin Milner
    *Angiola Baggi: Rosemary Forsyth
    *Livia Giampalmo: Lynnette Mettey
    *Diego Michelotti: Hoke Howell
    *Vittorio Congia: Bernie Kuby
    *Vittorio Di Prima: Mark Russell
    Ultima modifica: 23/10/23 08:05 da Zender
  • Kami • 19/02/24 19:35
    Galoppino - 121 interventi
    Negli extra del DVD Duel, Spielberg parla tra le altre cose di questo episodio di Colombo da lui diretto. Il proprietario dei diritti ha concesso l'utilizzo del filmato, che condivido solo qui a scopo informativo:
    https://youtu.be/43iRzlaoQBU?si=Sb9_PfJKbK_wUzgL
    Ultima modifica: 20/02/24 08:03 da Zender