Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
Gugly • 31/08/08 00:11 Archivista in seconda - 4713 interventi
Liberamente ispirato al poema in versi di Cesare Zavattini ( credits della sigla iniziale ).
Gugly • 31/08/08 12:53 Archivista in seconda - 4713 interventi
Più che una curiosità, è un particolare che ho notato: il pittore che lo ha accolto in casa ( Pambieri) ad un certo punto chiede al protagonista se ha mai conosciuto altri pittori, anche stranieri...Ligabue risponde che gli sembra di aver conosciuto un pittore con i capelli rossi, ma non ricorda bene; è un evidente rimando a Van Gogh, a cui Ligabue fu spesso accostato per lo stile pittorico e le turbe psichiche.
Lucius • 10/11/13 11:30 Scrivano - 9052 interventi
* Cameo di Marisa Laurito.
* I dipinti ripresi nei titoli iniziali e di coda sono stati gentilmente prestati all'opera dal Museo Ligabue - Gualtieri
Cinevision, Undying, Taglietti
Homesick, Galbo, Pigro, Lucius, Puppigallo
Gmriccard, Nando
Gugly, R.f.e.