Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
Zender • 11/10/13 19:05 Capo scrivano - 49134 interventi
Dalla collezione "Sorprese d'epoca Zender" il flano del film:
Direttamente dall'archivio privato di Buiomega71, il flanetto di Tv Sorrisi e Canzoni della Prima Visione Tv (giovedì 6 dicembre 1984) di L'aereo più pazzo del mondo:
Zender • 15/09/17 18:49 Capo scrivano - 49134 interventi
In quest'intervistaDavid Zucker dice che la maggiore ispirazione per il loro classico venne dal poco noto film del 1957 Ora zero (d'altronde basta leggerne la trama per capirlo).
Il ritmo del film, hanno spiegato "gli" Zucker in una lunga intervista al quotidiano britannico, deriva dai loro sketch messi in scena al Kentucky Fried Theatre di Los Angeles, dove fra il 1970 e il 1975 si esibiva il trio ZAZ. «Non eravamo attori - precisa Jerry - ma cabarettisti: tutto quello che sapevamo fare era scrivere battute e recitarle. Non eravamo sofisticati newyorchesi, ma tre ragazzi di Milwaukee: per questo il ritmo, dovevamo fare in fretta per non permettere al pubblico di insultarci. Ma un sacco di gente diceva che dopo lo spettacolo gli dolevano le mascelle dal ridere: era questo l’effetto che volevamo ricreare nel nostro film».
Tarabas, Siregon, Katullo
124c, Redeyes, Rigoletto, Marcel M.J. Davinotti jr.
G.Godardi, Puppigallo, Magnetti, Capannelle, Lovejoy, Gugly, Mfisk, Daniela, Ciavazzaro, Renato, Cotola, Paulaster, Giùan, Piero68, Ultimo, Zender, Pinhead80, Taxius, Noodles
Scarlett, Cangaceiro, Qed, Il Dandi, Markus, Belfagor, Aco, Siska80, Ryo
Caesars, Galbo, Il Gobbo, Funesto, Saintgifts, Il ferrini, Thedude94, Pigro, Magerehein
Didda23, Mco, Gabrius79
B. Legnani, Nando