Passaggi tv di L'aereo più pazzo del mondo - Film (1980)

IN TV/SATELLITE

5 post
  • Per segnalare il passaggio in tv seguite le istruzioni scritte nel modulo che si apre cliccando sul tasto qui sotto RISPONDI.
  • Zender • 22/08/10 08:44
    Capo scrivano - 47802 interventi
    Lunedì 23 AGOSTO ore 23:15 su *SKY CINEMA MANIA
    Dice il Gobbo: Capolavoro. Macchina comica inesorabile e infernale, che rielabora e ammoderna una lunga tradizione di parodie prendendo il meglio dalla scuola-Brooks ed estremizzandone la lezione: la parodia è tanto più efficace quanto più aderente, in modo filologico, all'originale, solo portato alle estreme conseguenze. Ma non c'è solo cinefilia e tecnica, c'è anche un sapiente lavoro di direzione d'attori che trae il massimo da corpi e facce note e meno note, e una sana dose di trivialità per togliere al tutto ogni patina di cerebralismo.
  • Fedemelis • 13/10/13 23:51
    Fotocopista - 2139 interventi
    Mercoledì 16 OTTOBRE ore 21:15 su RAI MOVIE
    Dice 124c: I fratelli Zucker entrano nel mondo della celluloide assieme a Jim Abrahams e lo fanno con un film veramente ben congegnato. Il titolo originale, "Airplane" fa fin troppo rima con "Airport" (saga catastrofica molto fortunata neì70). Gli attori principali sono sconosciuti (Robert Hayes e Julia Hagerty non hanno certo fatto carriera al cinema), ma si ride e si ride molto.
  • Mco • 31/07/14 00:06
    Risorse umane - 9970 interventi
    Giovedì 31 LUGLIO ore 21:20 su RAI MOVIE
    Così Ciavazzaro: Una delle parodie del genere catastrofico piu famose al mondo. In questo caso si prende in giro la serie catastrofica di Airport, dando vita a una serie molto divertente di gag supportate da un cast di attori notevoli (tra cui anche Nielsen). Da vedere.
  • Caesars • 18/05/22 10:22
    Scrivano - 16812 interventi
    18/05/22 ore 21:20 su La7d
    "Oramai entrato, giustamente, nella storia del cinema parodistico, è una commedia surreale vedendo la quale non si può far a meno di ridere. Vengono smitizzati tutti i generi cinematografici (si parte da Lo squalo per arrivare, ovviamente, ai vari "Airport" passando da La febbre del sabato sera), cosa che in futuro verrà ripresa più volte senza raggiungere la qualità di questa pellicola. Ottimi tutti gli interpreti. Forse è proprio il protagonista l'elemento più debole della catena, tra i quali si segnalano Leslie Nielsen e Lloyd Bridges."
    Caesars
  • Xamini • 12/11/22 19:48
    Call center Davinotti - 545 interventi
    13/11/22 ore 18:00 su La 7
    "Capolavoro. Macchina comica inesorabile e infernale, che rielabora e ammoderna una lunga tradizione di parodie prendendo il meglio dalla scuola-Brooks ed estremizzandone la lezione: la parodia è tanto più efficace quanto più aderente, in modo filologico, all'originale, solo portato alle estreme conseguenze. Ma non c'è solo cinefilia e tecnica, c'è anche un sapiente lavoro di direzione d'attori che trae il massimo da corpi e facce note e meno note, e una sana dose di trivialità per togliere al tutto ogni patina di cerebralismo. Epico."
    Il Gobbo