Vai alla scheda Sei nel forum Curiosità di

Curiosità su Il terrore sul mondo - Film (1956)

CURIOSITÀ

2 post
  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
  • Puppigallo • 14/12/10 21:13
    Scrivano - 506 interventi
    Una "chicca" del doppiatore
    A un certo punto, l'attore mostra un disegno dell'enorme creatura con a fianco quello di un uomo, decisamente più piccolo. Ed ecco che il mitico doppiatore doppia così (colpa comunque del traduttore, credo): "Abbiamo appurato che il mostro è mezzo centimetro più alto di un uomo". Mezzo centimetro!? Alla faccia!
  • Daniela • 24/01/17 11:35
    Gran Burattinaio - 5956 interventi
    Come nei due film precedenti, doppio interprete per il "Gill Man" - questo il nome del mostro nella versione originale:
    Ricou Browning in acqua e Don Megowan sulla terra ferma, entrambi non accreditati.
    Fra l'altro, i due attori hanno corporature molto differenti: quella con spalle ampie e torace massiccio del mostro una volta catturato e tenuto prigioniero non corrisponde al fisico snello ed affusolato del mostro in acqua.

    Esperto subacqueo, Ricou Browning ha interpretato in tutti e tre i film il mostro sott'acqua, mentre il mostro in superficie è stato impersonato da tre attori diversi.

    Oltre a questo ruolo, Browning ha ricoperto pochi altri ruoli, per poi passare alla regia, soprattutto di prodotti televisivi, in particolare ha diretto ben 37 episodi della serie Flipper.