Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
Mi piace sottolineare la presenza, in questo film, di Judy Dench, che molti anni dopo ritroveremo co-protagonista di "Diario di uno scandalo". Qui, accanto all'interpretazione compostamente dolente e magnifica della Redgrave, non sfigura la sua, di grande finezza, affascinante e sicura in difficili dialoghi.
Direttamente dall'archivio privato di Buiomega71, il flanetto di Tv Sorrisi e Canzoni della Prima Visione Tv (Ciclo: "Scacco alla regina", 16 gennaio 1987) di Il mistero di Wetherby:
Daniela • 18/07/18 22:23 Gran Burattinaio - 5941 interventi
Joely Richardson è Jane nei flashback in cui si vede la protagonista da giovane. Jane è interpretata da Vanessa Redgrave, ossia la vera madre di Joely Richardson e questo spiega la notevole somiglianza tra le due.
In una delle prime sequenze, la giovane Jane dice alla madre di aver visto un film: "Orson Welles che ammazza tutti quei bambini. Per fortuna lo fanno fuori alla fine". Il film a cui fa riferimento è ovviamente Il terzo uomo.
Stefania, Daniela
Cotola