Vai alla scheda Sei nel forum Curiosità di

Curiosità su I ragazzi della 56^ strada - Film (1983)

CURIOSITÀ

2 post
  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
  • Buiomega71 • 30/12/14 10:02
    Consigliere - 27395 interventi
    Direttamente dall'archivio privato di Buiomega71, il flanetto di Tv Sorrisi e Canzoni della Prima Visione Tv (Ciclo: "Gli anni della nuova Hollywood", mercoledì 9 marzo 1986) di I ragazzi della 56^ strada:

  • Daniela • 8/04/19 21:30
    Gran Burattinaio - 5949 interventi
    Il soggetto è tratto dall'omonimo romanzo pubblicato nel 1967 dell'americana Susan Eloise Hinton. Scritto fra i sedici e i diciassette anni, venne pubblicato quando l'autrice aveva appena 18 anni, ottenendo immediato successo soprattutto presso gli studenti delle scuole.

    Matt Dillon venne congedato senza spiegazioni dopo aver sostenuto il provino per il ruolo di Dallas, tanto è vero che, arrivato a casa, comunicò al proprio agente di non aver ottenuto la parte. Invece Coppola aveva già deciso di ingaggiarlo.

    Fra gli attori molto giovani scelti per impersonare gli appartenenti alle due bande rivali era presente anche un "infiltrato": l'ultra trentrenne Patrick Swayze.

    Questa ed altre notizie curiose sulla scelta del cast si possono trovare qui:
    https://ilcinecurioso2.blogspot.com/2016/06/i-ragazzi-della-56-strada-outsiders-usa.html