Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
Huck finn • 20/06/23 19:15 Galoppino - 736 interventi
Nel settimo episodio della seconda stagione ("Fare una scelta") compare, nei panni di un componente della commissione che dovrà valutare l'idoneità del dottor Fanti (Argentero), Pierdante Piccioni; si tratta, come noto, del medico a cui è ispirato il personaggio di "Doc", il protagonistra della serie. La segretaria lo introduce così al suo alter ego Luca Argentero: “Il professor Valenti è in sala operatoria, lo sostituisce un collega… immagino vi conosciate!”
Huck finn • 25/02/24 00:33 Galoppino - 736 interventi
(3.11) EPISODIO "LONTANI" (22 febbraio 2024) Nella puntata Doc e i suoi specializzandi, impegnati nello studio di un caso, leggono la radiografia del torace al contrario:
La lastra è ruotata di 180°, per cui sono invertite la destra e la sinistra (in pratica l'orientamento corretto è come la vediamo noi nel fotogramma qui sotto). In realtà è anche poco probabile che in un ospedale all'avanguardia come il "Policlinico Ambrosiano" non guardino la radiografia al computer, ma questo secondo me si può spiegare con esigenze di sceneggiatura (tutti riuniti intorno a un tavolo a esaminare il caso).
Bruce, Ultimo, Ira72