Zigoto e Paméla passano tutto il tempo a sbaciucchiarsi seduti comodamente sul divano, e lo fanno con tanta intensità da trascurare tutto ciò che avviene attorno a loro. Gli amici di lui però renderanno la situazione insostenibile. Cortometraggio molto divertente che vede come protagonista il solito Lucien Bataille nei panni di un Zigoto innamorato a tal punto da infischiarsene sia della governante che degli amici che gli rompono casa dopo un litigio a carte. L'opera è dinamica e ricca di momenti simpatici, tra cui quello dei pompieri pasticcioni che spaccano tutto.
I novelli sposini sono troppo indaffarati nelle loro effusioni sul sofà per permettersi di star dietro ai tre amici venuti a visitarli o all’incendio che si sviluppa in cucina. Comica sgangherata, che da una situazione forzata si evolve narrativamente come una semplice sequenza di sfascio di scenografie e inondazioni d’acqua come se, evidentemente, potessero bastare il caos e la distruzione di mobilia e murature a suscitare la risata. E invece la pellicola, nonostante cotanto dispiego di mezzi, raccoglie solo un imbarazzato senso di inutilità.
Berthe Dagmar HA RECITATO ANCHE IN...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
DiscussionePinhead80 • 24/04/23 11:51 Controllo di gestione - 356 interventi