YellowBrickRoad - Film (2010)

YellowBrickRoad
Media utenti
Titolo originale: YellowBrickRoad
Anno: 2010
Genere: horror (colore)
Note: E non "Yellow Brick Road".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/09/11 DAL BENEMERITO GREYMOUSER
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Greymouser 27/09/11 11:40 - 1458 commenti

I gusti di Greymouser

Strano guazzabuglio filmico, centrato su una bizzarra ricerca antropologico-giornalistica su un vecchio evento di scomparsa collettiva della popolazione di una cittadina di provincia. Lo svolgimento della vicenda è tutto debitore di stilemi alla Blair witch project, ma non riesce a piazzare con efficacia e tempi giusti gli elementi della narrazione. Qualche scena possiede un buon impatto nervoso, ma il meccanismo nel complesso appare farraginoso e troppo spesso inceppato. Un conato poco riuscito.

Pumpkh75 5/02/15 22:30 - 1750 commenti

I gusti di Pumpkh75

Se all’inizio del cammin di nostra vita il sentiero porta a Blair Witch Project, subito ci si perde negli echi vibranti della musica da grammofono e in una condivisa pazzia omicida; quando sembra poi intravvedersi una meta, ecco un finale scarso e tematicamente scopiazzato a destra e manca che riavvolge il nastro ormai rovinato. Budget, registi e attori lasciavano presagire forse peggio ma, bontà loro, un po’ di chiarezza in più avrebbe fatto comodo. Complicato e pretenzioso, un rupestre rompicapo pseudo-intellettuale che ingarbuglia e sfinisce.

Schramm 25/11/14 16:50 - 3495 commenti

I gusti di Schramm

L’idea di un nowhere senziente sì di farti deliberatamente impazzire, è stravolgente in fieri e a doppio filo di lama va preso atto della sporadica capacità di deviare verso l’ipotesi dell’autosuggestione collettiva veicolata dall'aura maledetta. Peccato che si percorrano vie già solcate, paradossalmente traccianti un tessuto segnaletico sicuro: il found-footage di partenza, l'entourage alla BWP, un finale che raccoglie quel che certa follia ha seminato. Il resto è guastato da un digitale troppo cristallino e da una scarsa gestione del serpeggiare della pazzia e della dimensione allucinatoria.

Lupus73 28/02/21 15:19 - 1496 commenti

I gusti di Lupus73

Equipe nella foresta sulle tracce di una cruenta migrazione. Pseudo mockumentary, segue l'impianto del genere ma con confezione standard, classica e scarna, senza POV. Inizia discretamente ma avanza in maniera dispersiva e disordinata, e con il crescere della melodrammatica e squallida agonia dei protagonisti cresce quella dello spettatore tanto che 100' sembrano un'eternità a causa di sceneggiatura-regia che non trovano punti focali, arrancando e facendo scorrere la pellicola faticosamente fino al maldestro finale meta-cinematografico (più che un colpo di genio, un colpo di grazia).
MEMORABILE: La musica ossessionante  e destabilizzante nella foresta.

Saintjust 7/01/23 23:47 - 159 commenti

I gusti di Saintjust

Aspettative puntualmente disattese. Non funziona nulla tranne il momento gore. Il gironzolare di questi individui attraverso un infinito bosco è tedioso e senza senso, i registi non riescono a creare un minimo di atmosfera. La musica diffusa tra gli alberi appare del tutto demenziale e fastidiosa, il finale getta tutto alle ortiche senza nulla spiegare. Noiosissimo!

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina The witch in the windowSpazio vuotoLocandina The harbingerSpazio vuotoLocandina Breathing roomSpazio vuotoLocandina Hagazussa - La strega
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.