Woodland Café

Media utenti
Titolo originale: Woodland Café
Anno: 1937
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Cast: (animazione)
Numero commenti presenti: 4

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/11/07 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ciavazzaro 19/11/07 16:10 - 4768 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Buona Silly Symphony che racconta la notte degli insetti, ospiti abituali di un night club a loro interamente dedicato. L'animazione è più che buona, così come la storia. Ottime le parti all'interno del night, che riproduce fedelmente la vita notturna degli uomini in versione insetto.

Pigro 21/12/09 09:53 - 8105 commenti

I gusti di Pigro

Locale notturno per insetti di tutti i tipi, dove si può bere, ballare e vedere esibizioni. Notevole la fantasia con cui ci si sbizzarrisce nell'immaginare i tanti insetti possibili nelle rispettive situazioni, ma il cartone ha il suo nucleo centrale (quasi metà dell'intera durata) nello show del ragno e della mosca in stile cabaret musicale. Questo rende sbilanciato il film, che alla fine cerca in questo sketch quella narratività che non è riuscito a trovare nel resto. Comunque carino.

Galbo 11/07/18 05:56 - 11523 commenti

I gusti di Galbo

Simpatica "Silly Symphony" ambientata in locale notturno per insetti, gestito dagli stessi. Numerose invenzioni visive, indice di grande creatività usata per immaginare molte situazioni "a tema", dal millepiedi che prende le ordinazioni, alle lucciole utilizzate per l'illuminazione. Intrigante (e dotata di un retroterra di sensualità) la parte della mosca e del ragno. Buona la colonna sonora jazz.

Noodles 27/11/20 12:52 - 995 commenti

I gusti di Noodles

Il cortometraggio ruota tutto attorno ad un locale jazz anni '20 per soli insetti. La trama è praticamente inesistente, ma è uno dei corti migliori tra le Silly Symphony. Straordinaria la tecnica e la creatività, una lunga sequela di mirabolanti invenzioni visive, dal finale psichedelico al numero di cabaret del ragno e della mosca passando per la perfetta caratterizzazione di ogni insetto, ognuno dei quali ha un ruolo nel locale. Ottima anche la colonna sonora jazz, tipica del periodo. E non mancano le gag divertenti. Da vedere assolutamente.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.