Willow Creek - Film (2013)

Willow Creek

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/10/20 DAL BENEMERITO ANTHONYVM

Anthonyvm 9/10/20 15:46 - 5702 commenti

Primo lungometraggio horror del comico Goldthwait, che gira una sorta di remake non dichiarato di The Blair witch project in salsa criptozoologica. Stesso setup (documentaristi in erba, leggende locali, campeggio nella foresta) e medesimi cliché ("Quello è lo stesso albero che abbiamo superato tre ore fa!"). Tuttavia la scrittura è di buona qualità (i personaggi ne escono ben tratteggiati), la regola del "never show the monster" è rispettata in pieno e, per una volta, l'editing non puzza di artificiosità. Il finale riserva una sorpresa relativamente scioccante. Meglio del previsto.
MEMORABILE: La cittadina che ha fatto del bigfoot il suo simbolo (con tanto di souvenir e panini a forma di piede); Il lunghissimo piano sequenza; Gli ululati.

Spazio vuotoLocandina Alucarda, la hija de las tinieblasSpazio vuotoLocandina Mosquito man - Una nuova razza di predatoriSpazio vuotoLocandina The eyeSpazio vuotoLocandina La notte dei sette assassinii