Watchtower

Media utenti
Titolo originale: Gözetleme kulesi
Anno: 2012
Genere: drammatico (colore)
Numero commenti presenti: 3

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/12/14 DAL BENEMERITO CAPANNELLE
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Capannelle 9/12/14 09:32 - 3928 commenti

I gusti di Capannelle

La Esmer, regista turca, aveva raccolto consensi con la precedente opera e cerca il bis. Il tentativo non va a buon fine, dando vita a una pellicola fondamentalmente noiosa, che non riesce a imprimere forza ai pochi passaggi drammatici previsti in mezzo a un'atmosfera incerta nello sviluppo. Volutamente grigi anche i personaggi rimane da gustarsi un po' dell'ambientazione rurale e i messaggi via radio tra le rete di avvistatori.

Bubobubo 7/01/21 11:33 - 1537 commenti

I gusti di Bubobubo

Dopo aver perso moglie e figlio in un incidente stradale, Nihat (Simsek) decide di ritirarsi a vita ascetica, nell'entroterra turco, lavorando su un'alta torre come vigile forestale. Questo finché non incrocia la giovane Seher (Erdonmez), che lavora come hostess su un bus di linea e cela un segreto... Materiale per costruire un bel dramma ce n'era in abbondanza, a partire dal ruolo subordinato della donna nella Turchia contemporanea, ma l'opera della Esmer, nonostante le velleità autoriali, è preda di una catatonica convenzionalità che nemmeno i 5' finali riescono a riscattare.

Cotola 25/09/21 00:22 - 8048 commenti

I gusti di Cotola

Un uomo con un grosso peso sulla coscienza, va a vivere in un luogo isolato e sperduto. Qui incontrerà una ragazza che nasconde anch'essa un doloroso segreto. La storia, i suoi sviluppi, i personaggi e le loro caratterizzazioni ed evoluzioni drammaturgiche sono risapute. La regista se ne serve però per trattare temi importanti, ma anch'essi non certo nuovi, come appunto il dolore, qui legato al senso di colpa, nonché quello della violenza sulle donne che è un marchio di fabbrica del cinema della Esmer. Ritmi e grado di coinvolgimento non ai massimi livelli. Risultato finale non male.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.