War, Inc. - La fabbrica della guerra - Film (2008)

War, Inc. - La fabbrica della guerra

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/08/09 DAL BENEMERITO ELSUP
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Elsup 4/08/09 15:39 - 140 commenti

I gusti di Elsup

Un sicario (John Cusack) viene spedito dal governo statunitense in un paese arabo, che l'America sta "democratizzando", per uccidere il leader del paese. La sua copertura sarà "direttore di un talk show". Commedia nera, antiamericana e antimilitare, con un buon cast e una trama demenziale. Qualche volta si sorride.

Homesick 7/04/10 11:14 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

La satira politica sulle multinazionali e il loro sciacallaggio nella guerra sono condotti con una vincente propensione per l’assurdo e l’esagerazione, che pervade i vivaci dialoghi e le rocambolesche scene action. Il maggior divertimento proviene comunque dagli interpreti, che si crogiolano nei parodistici ruoli del killer free-lance (Cusack), della giornalista liberal (Tomei), della segretaria spocchiosa (Joan Cusack), e della pop-star adolescente (Duff), oltre ai camei di Aykroyd e Kingsley. Le musiche di David Robbins recano l’impronta del Morricone dei western leoniani.
MEMORABILE: Davanti alla sexy-performance canora della Duff, John Cusack ha la stessa reazione che ebbe lo Scrondo alla vista di Pippo Baudo.

Daniela 6/03/11 10:36 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

Killer governativo riceve l'incarico di assassinare il presidente di uno staterello in cui gli USA stanno esportando militarmente la democrazia e la coca-cola, ma il tizio è già sull'orlo di una crisi di nervi e l'incontro con una giornalista bella e battagliera lo spingerà oltre. Intenti lodevoli e qualche battuta messa a segno, ma anche tanta caciara, che invece di rendere più acuta la satira la svilisce in una farsa demenziale, neppure troppo divertente. Cast prestigioso, ma fuori registro: troppo serio Cusack, troppo caricaturale Kinsgley
MEMORABILE: Armi, mezzi militari e divise sponsorizzati dalla multinazionale - Il missile "intelligente" che fa la cosa giusta, ma per sbaglio

Rambo90 9/09/12 00:22 - 7697 commenti

I gusti di Rambo90

Nonostante una discreta messa in scena, questa satira sulle multinazionali che approfittano delle guerre non coglie molto nel segno; sarà forse per dialoghi troppo non-sense e per un ritmo che non coinvolge mai. Il cast però è buono: Cusack è in parte, la Duff mi ha stupito e la Tomei è brava come sempre (senza contare le partecipazioni di Kingsley e di Aykroyd). Peccato, poteva essere sicuramente meglio.

Galbo 12/09/17 05:58 - 12392 commenti

I gusti di Galbo

Il tentativo è quello di una satira antimilitarista non convenzionale, ambientato in un paese arabo immaginario in cui gli USA tentano di "esportare" (in maniera del tutto interessata) la democrazia. Il tono è quello di una farsa e l'eccessiva confusione della storia (dovuta ad una sceneggiatura mal scritta), unita ai toni isterici del racconto fa mancare il bersaglio. Regia sciatta. Gli attori convincono ma sono doppiati in modo pedestre.

Hilary Duff HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Una scatenata dozzinaSpazio vuotoLocandina Il ritorno della scatenata dozzinaSpazio vuotoLocandina Cinderella StorySpazio vuotoLocandina Material girls
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Raremirko • 23/11/21 20:44
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Molte potenzialità, mega cast (i fratelli Cusack recitano assieme e che roba vedere Trifunovic, il Vukmir di A Serbian film, baciare in bocca Hilary Duff!!!), ma il tutto si perde in uno svolgimento con poco senso e poco ritmo.

    Bene la denuncia alla voracità americana, comunque messa poco a fuoco; un pò dramma, un pò satira in un film appena potabile.