Volavérunt - Film (1999)

Volavérunt

Dove guardare Volavérunt in streaming

Lo trovi su
Vai alla pagina Amazon Video | Pluto TV

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Volavérunt

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/04/11 DAL BENEMERITO PINHEAD80
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pinhead80 11/04/11 16:37 - 5411 commenti

I gusti di Pinhead80

Senza ombra di dubbio uno dei peggiori film in assoluto di Bigas Luna. Nonostante un cast all'apparenza ben assortito il film scorre lento e gli interpreti recitano in maniera fiacca e con scarso mordente. La storia imbastita per cercare di scoprire quale fu la modella utilizzata da Goya per la Maja desnuda e l'assassinio della duchessa d'Alba si rivela essere solo un pretesto per mostrare qualche scena pruriginosa e nulla di più. Noioso.

Luchi78 28/03/12 16:35 - 1521 commenti

I gusti di Luchi78

Noioso all'inverosimile, nonostante l'ottimo cast e la confezione sontuosa (belli i costumi). Le vicende si susseguono come in una sorta di elenco di episodi, senza alcuno spessore dato ai personaggi, tanto meno al protagonista Jorge Perugorría nel ruolo del pittore Goya. La bellissima Penelope Cruz, sminuita nel ruolo di ragazzina smaniosa, passa quasi inosservata. Qualche accenno erotico alla vita disinibita di corte non risolleva la situazione.

Giacomovie 26/12/12 12:44 - 1410 commenti

I gusti di Giacomovie

Dopo il simpatico film Totò, Eva e il pennello proibito, il celebre dipinto del Goya "La maja desnuda" torna ad essere protagonista in un film. Lì in una vicenda goliardica, qui in una storia più intricata e misteriosa, quasi un giallo dai costumi e ambientazione molto curati e un erotismo che richiama Tinto Brass ma più elegante e sensuale. Le scenografie e le immagini fanno rivivere lo splendore del '700, ma la conduzione del mistero si perde per strada diventando inconcludente. **!

Lucius 6/04/15 11:47 - 3029 commenti

I gusti di Lucius

Abbastanza barboso, nonostante l'impeccabile ricostruzione scenica. Nulla a che vedere con Le relazioni pericolose o con The king is dancing. Siamo al cospetto di un melò drammatico in cui l'elemento giallo è sepolto sotto una stuola di velato romanticismo. Gli attori maschili sono inadeguati, specie nell'aspetto; a brillare è unicamente la Cruz, in grado di bucare letteralmente lo schermo, nonostante il ruolo secondario. La Sandrelli è poco regale nel ruolo della regina. Girato troppo in interni.

Jorge Perugorría HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina VajontSpazio vuotoLocandina BambolaSpazio vuotoLocandina Lista d'attesaSpazio vuotoLocandina Fragola e cioccolato
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.