Vizio di famiglia - Film (2003)

Vizio di famiglia

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/05/08 DAL BENEMERITO MASCHERATO

Mascherato 30/05/08 00:34 - 583 commenti

I gusti di Mascherato

Il titolo laurentiano ritorna (dopo Heartbreakers) per far riferimento, stavolta, al vizio della famiglia Douglas. Che è quello di recitare sempre e comunque. Senza questo vizio, noi non ci saremmo sorbiti questa scialba commedia e non avremmo neanche visto un Kirk ridotto ad una larva. Non penso fosse a lui che si riferisse un sia pur profetico Bazin quando parlava del complesso della mummia.

Galbo 23/11/10 07:09 - 12380 commenti

L'idea di riunire buona parte della famiglia Douglas per questa commedia ambientata tra la ricca borghesia ebraica di New York poteva essere buona se adeguatamente supportata. Purtroppo nonostante la presenza del bravo regista Schepisi il film non decolla mai a causa di una sceneggiatura inconsistente e dell'avere gettato allo sbaraglio la gloriosa figura di Kirk Douglas, ormai troppo palesemente invecchiato per non suscitare una penosa malinconia.

Michael Douglas HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Coma profondoSpazio vuotoLocandina Sindrome cineseSpazio vuotoLocandina Condannato a morte per mancanza di indiziSpazio vuotoLocandina Attrazione fatale

• Discussione Mauro • 14/12/19 08:52
    Disoccupato - 11928 interventi
    Qualche giorno fa Kirk ha spento 103 candeline (e anche la moglie Anne mica scherza, nel 2019 ha festeggiato il suo centesimo compleanno!!!)
  • Discussione Caesars • 16/12/19 08:49
    Accidenti che famiglia. Sapevo che Kirk aveva superato i 103, ma che sua moglie avesse tagliato il traguardo dei 100 , no. Auguri ad entrambi...
  • Discussione Daniela • 16/12/19 10:24
    Caesars ebbe a dire:

Kirk detiene il record di divo hollywodiano oscarizzato più anziano ancora in vita, ma solo in campo maschile. in quanto attualmente superato in longevità da una diva: Olivia de Havilland, l'indimenticabile Melania di Via col Vento, protagonista di tanti film negli anni Quaranta e Cinquanta e anch'essa oscarizzata.
    Il primo è nato infatti il 9 dicembre 1916, la seconda il 1º luglio 1916.
    Ultima modifica: 16/12/19 10:41 da Daniela
  • Discussione Caesars • 16/12/19 10:41
    Incredibile... non avevo idea che Melania fosse ancora tra noi.
  • Discussione Mauro • 6/02/20 01:15
    Disoccupato - 11928 interventi
    Il buon Kirk si è fermato a quota 103

R.I.P.
  • Discussione Graf • 6/02/20 03:27
    Kirk Douglas di anni 103: ci ha lasciato un gigante del cinema mondiale...
    Una prece.
    Ultima modifica: 6/02/20 03:27 da Graf
  • Discussione Zender • 6/02/20 07:44
    Eh sì, era il simbolo del la vita eterna. Lascia una vedova di 103 o giù di lì.
  • Discussione Caesars • 6/02/20 08:27
    Purtroppo prima o poi doveva succedere. Ha superato i 103 anni... R.I.P.
  • Discussione Von Leppe • 6/02/20 13:03
    Tra i vari personaggi interpretati nella sua carriera è stato uno dei migliori Van Gogh dello schermo
  • Discussione Daniela • 7/02/20 12:07
    Tanti sono i ruoli memorabili che ci sarebbe l'imbarazzo dello scelta, se non ce ne fosse uno scolpito nella pietra: il giornalista Charles Tatum in Asso nella manica.
    Addio ad un mito.