Vengeance of the crying woman - Film (1974)

Vengeance of the crying woman

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/01/16 DAL BENEMERITO MCO

Mco 4/01/16 19:32 - 2328 commenti

Questa volta il luchador enmascarado Santo si allea con il boxeur Mantequilla Nápoles per fronteggiare la furia della donna piangente, sempre in cerca di vendetta contro i discendenti del promesso sposo errante. Il risultato è bizzarro more solito, con maggior spazio all'avventura e ai combattimenti corpo a corpo, un po' meno alle suggestioni orrorifiche. Chi ama le avventure del lottatore messicano, comunque, non resterà deluso malgrado qualche sentore di ripetitività si avverta, lungo il tragitto.
MEMORABILE: Le apparizioni della Llorona.

Siska80 19/12/22 20:15 - 3806 commenti

Siccome c'è troppo lavoro da fare (tenere a bada una mummia piagnucolona e una gang), stavolta Santo si fa aiutare dal famoso pugile Mantequilla...Tutti per uno, botte per tutti! Non mancano infatti le risse a due contro i delinquenti, né una certa suspense nel momento in cui entra in scena la donna che non trova pace da secoli (il cui trucco fa un certo effetto, così come i suoi lamenti strazianti). Buono il feeling tra la coppia di sportivi protagonista, teneri i bimbi presenti: unico neo (non da poco) il finale sbrigativo e risibile della serie "tanto rumore per nulla".

Santo HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina El Zorro la belva del ColoradoSpazio vuotoLocandina Argos il fantastico supermanSpazio vuotoLocandina Blue Demon vs. the satanic powerSpazio vuotoLocandina Il Santo contro gli uomini venuti dall'inferno

• Discussione Mco • 7/01/16 18:03
    Ai fini di una corretta fruizione della funzione "cerca" nel database, sarebbe opportuno scegliere un solo nome da utilizzare, tra El Santo (come compare in alcune pellicole davinottate in passato) e Santo (come da me inserito in questo film).
    Se la retta via deve essere quella più volte ricordata, cioè Imdb, opterei per la seconda soluzione.
    Ultima modifica: 7/01/16 18:05 da Mco
  • Discussione Zender • 8/01/16 08:14
    Ok, mi pare di averli modificati tutti, prova a dare un'occhiata anche te magari se ne manca qualcuno.
  • Discussione Ciavazzaro • 9/01/16 01:39
    Perfetto, allora per gli inserimenti si usa sempre semplicemente Santo.
    Nei prossimi giorni intendo inserirne parecchi (sono reduce da un ciclo di mese che ho dedicato a questo grande genere) sono diventato il fan numero del santo, di blue demon e compagnia.
    Sono divertentissimi, e nelle scene horror veramente ben curati, con ottimi villian classici (dracula,uomo lupo,frankenstein) e alcuni originali (come il grande strangolatore nei due film a lui dedicati).

La llorona l'ho visto in una settimana da me dedicata alla visione ri-visione in tali casi di film dedicati alla cara llorona, tutti messicani ovviamente.
    Un ottima rassegna.
  • Discussione Zender • 9/01/16 08:05
    Sì, si usa quello che mette Imdb, come sempre. Bravo ciavazzaro, sono film che hanno una loro bella dignità e spesso troppo sconosciuti.
  • Discussione Mco • 9/01/16 11:35
    Ottimo lavoro, Zendy, grazie.
  • Discussione Mco • 9/01/16 11:38
    Ciavazzaro ebbe a dire:
    Perfetto, allora per gli inserimenti si usa sempre semplicemente Santo.

Un ottima rassegna.

Non avevo dubbi che anche tu amassi questi film!
    Io ho visto più volte quelli che si accostano maggiormente al mio genere, tralasciando quindi Argos il fantastico Superman e gli incontri con la "mafia", rimanendo stupito, come ben hai ricordato tu, di quanto siano curate le parentesi (fanta)orrorifiche inserite in contesti di lucha e avventura.
    Se non lo hai ancora fatto, butta un occhio anche a Las bestias del terror del '72, filmetto che le tv regionali degli anni Ottanta passavano con un titolo tipo Bestie affamate o Mostri bestiali...;-)