Velvet - Film (1984)

Velvet
Titolo originale: Velvet
Anno: 1984
Genere: action (colore)
Note: Film tv dai produttori delle Charlie's Angels: quattro affascinanti istruttrici d'aerobica che in realtà sono spie americane.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/12/08 DAL BENEMERITO 124C

124c 14/12/08 19:29 - 2920 commenti

Aaron Spelling e Leonard Goldberg cercano di portare negli anni'80 la formula delle Charlie's Angels, producendo questo film tv che narra di quattro istruttrici d'aerobica che in realtà sono spie americane. Purtroppo il risultato è modesto, nonostante le quattro indovinate protagoniste. I ritmi sono lenti, c'è poca azione e quando c'è si va avanti più a catfight a base di tirate di capelli e spintoni (sigh!) che a sparatorie e arti marziali. Si salvano alcune battute durante le lezioni, le musiche di Dominic Frontiere e le guest stars.
MEMORABILE: Lo scontro finale con i terroristi sopra un camion.

Shari Belafonte HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Fuoco, neve e dinamiteSpazio vuotoLocandina Perry Mason: Campioni senza valoreSpazio vuotoLocandina Babylon 5: Terzo spazioSpazio vuotoLocandina Hotel

• Curiosità 124c • 14/12/08 19:42
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Dicono che il film tv "Velvet" sia stato, idirettamente, la fonte d'ispirazione per "Fox Force Five", il film tv inesistente che Uma Thurman confessa a John Travolta d'aver recitato, in una famosa scena di "Pulp Fiction".
  • Discussione 124c • 15/12/08 11:19
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Ecco la sigla originale di "Velvet", se la volete usare:

• Discussione Zender • 15/12/08 14:07
    Inserita come trailer, grazie mille.
  • Discussione 124c • 15/12/08 15:17
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Inserita come trailer, grazie mille.

Prego, non c'è di che. Ancora oggi, mi chiedo perché questo "Velvet" arrivò da noi. Forse è un pilot di una serie fantasma, forse è solo un film tv, ma per quale motivo arrivò in Italia ancora non lo so. Magari è per la presenza di quattro belle attrici anni'80, che si barcamenavano fra il mondo dell'aerobica e quello dello spionaggio...Ma i telefilm anni'80 hanno offerto di meglio (e non mi riferisco a "Dallas" e "Dynasty")!
  • Discussione 124c • 10/02/09 17:26
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Trovati due filmati di "Velvet" per due link pieni d'azione e catfight. Mentre la bionda pesta il suo avversario a colpi di karate, la rossa usa metodi più...tradizionali, per mettere sotto la sua antagonista.
  • Discussione Zender • 10/02/09 18:06
    Ottimo 124c, rendono molto l'idea! Ma che razza di lingua è? Certo che rispetto alla locandina ti aspetti tutta un'altra cosa eh...
  • Discussione 124c • 10/02/09 18:14
    Gestione sicurezza - 5190 interventi

Già, la locandina fa pensare ad un serial tv sull'aerobica, ma "Velvet" non è che l'ennesimo tentativo di rinverdire il mito delle "Charlie's Angels" dagli anni'70 agli anni'80. La produzione era la stessa degli angeli, quanto alla lingua mi sbaglierò, ma a me sembra russo, o tedesco.
    Ultima modifica: 11/02/09 02:20 da 124c
  • Discussione 124c • 11/02/09 12:03
    Gestione sicurezza - 5190 interventi

Me lo potevi dire, però, che il secondo link, quello dello scontro sopra il camion dei terroristi, non funzionava. Adesso è a posto! Divertiti!
  • Discussione 124c • 30/04/10 18:19
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Finalmente, la sigla inziale integrale come trailer (quella precedente mancava dell'inizio).
  • Discussione Zender • 30/04/10 18:41
    Scusa, ma che intendi 124c? Un anno fa funzionavano, ora li avran cambiati. Chissà cos'è capitato nel giro di un anno...