Decisamente piacevolissimo questo anime dalla buona lunghezza e dall'animazione eccellente. Le musiche, scelte dai coproduttori americani, sono senza dubbio azzeccate. La storia esula dalla caccia in sè e per sè per scivolare in una angosciante fuga d'amore. Curati i personaggi, che vengono affrontati con buona introspezione, ed al di là dei protagonisti spiccano i Barbaroi che meriterebbero quasi una saga a conto loro. Avvince e piace. Lo consiglio senza discussione.
Per gli amanti degli anime ma non solo: disegno ottimo, animazione mozzafiato e musiche fantastiche. Da considerarsi un vero capolavoro del suo genere, Vampire Hunter riesce a trasmettere la piacevole (dopotutto) sensazione di goticismo, in contrasto con il sentimento primo dell'uomo: l'amore. Da ricordare inoltre lo splendido doppiaggio in italiano e le emozionanti scene d'azione. Un grande esempio di come l'animazione può arrivare a raggiungere le vette più alte della cinematografia. Da vedere!
In un terrificante futuro postatomico, in cui convivono uomini e creature mostruose di ogni genere, un dhampir (ibrido uomo/vampiro) si aggira cacciando mostri per soldi: suo compito sarà salvare una giovane rapita da un vampiro. Ma le cose non sono affatto come sembrano... Da una serie di romanzi di successo (purtroppo inediti da noi) un prodotto di rara bellezza, dai disegni e animazioni superbi, una storia toccante ed avvincente e delle musiche fantastiche. Una storia gotica di indiscutibile perfezione.
Da uno dei massimi talenti di animazione giapponese (coadiuvato nel suo lavoro) un capolavoro dark che suggella una storia d'amore ambientata in un futuro remoto. Le superbe scenografie fanno da sfondo a una storia maledetta dove bene e male, vita e morte convivono in un mix esplosivo. Emozionante e visivamente strepitoso, pregno di fascino ambiguo, avventura e pericolo, concentrati in intricati labirinti dai quali sarà difficile uscirne vivi.
NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
Carmilla è un personaggio immaginario, antagonista del film d'animazione Vampire Hunter D - Bloodlust. È un'antica contessa sanguinaria e potentissima vampira, che per ben cinquemila anni ha seminato morte e terrore con la sua insaziabile sete di sangue prima di venire uccisa dal Vampiro Supremo, padre di D, offeso dalla sua incredibile crudeltà. Nel film, essendo morta, la contessa ha bisogno di sangue puro per tornare in vita, per questo motivo attira con l'inganno Charlotte e Meier Link nel suo castello, promettendo di aiutarli a coronare il loro sogno d'amore quando invece mira a nutrirsi del sangue innocente della ragazza.
Il personaggio è liberamente ispirato alla figura storica di Erzsébet Báthory, la celebre nobildonna ungherese famosa per la sue sadiche tendenze e per le torture e gli omicidi di più di 600 ragazze con il cui sangue amava bagnarsi (come confermato tra l'altro, anche da un flashback che mostra una moltitudine di cadaveri femminili ammucchiati su un pavimento), mentre per quanto riguarda il nome, fonte di ispirazione è la protagonista del famoso romanzo Carmilla, di Joseph Sheridan Le Fanu. Carmilla è un personaggio esclusivo del film, pertanto non compare nella serie di romanzi ai quali i due film dedicati al Dhampir sono ispirati ma fa parte esclusivamente dell'universo animato legato al personaggio.