Torna a casa, Jimi!

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/07/19 DAL BENEMERITO MYVINCENT
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Myvincent 7/07/19 09:20 - 2781 commenti

I gusti di Myvincent

Commedia divertente dolceamara in cui la fuga di un cagnetto verso la zona occupata dai turco-ciprioti crea un piccolo-grande intrigo politico, senza apparente via d'uscita. Apprenderemo come la situazione a Cipro non sia ancora sanata e quanto siano vivi i motivi di rancore fra due popoli diversissimi e "fratelli". Bravi tutti, incluso il bastardino combinaguai; peccato per gli snodi della trama spesso prevedibili, come ad esempio nel finale.

Capannelle 8/11/19 22:34 - 3855 commenti

I gusti di Capannelle

Un cane birichino scappa al padrone e decide di attraversare la frontiera, creando scompiglio e alcune situazioni grottesche. Simpatico come impostazione, con scambi di battute briosi (alla frontiera) ma ritmo e capacità di graffiare non sembrano mai raggiungere buone gradazioni. Tra i personaggi funziona più il turco stralunato del protagonista, quasi un sosia di Lillo, che dopo un po' inizia a perdere empatia per come si comporta. Tono sempre da commedia, poco da denuncia.

Daniela 11/11/19 14:25 - 10197 commenti

I gusti di Daniela

Jimi ama gironzolare e non fa certo caso a divieti e confini. Quando finisce per caso nella parte di Cipro occupata dai turchi, il suo padrone dovrà penare parecchio per riportarlo a casa... Commedia dallo spunto originale e con un buon inizio che risulta però via via sempre più deludente. Il potenziale corrosivo rispetto all'assurdità di questa "separazione in casa" che si protrae da oltre mezzo secolo viene infatti sprecato fra battute poco incisive, gag modeste e personaggi scialbi, compreso il protagonista, molto meno simpatico del suo cagnolino. Occasione persa, peccato.

Kinodrop 21/04/21 19:46 - 1825 commenti

I gusti di Kinodrop

L'annosa divisione che separa i cittadini ciprioti tra Grecia e Turchia è lo sfondo di un'esile commedia che vede protagonista un cagnolino che di queste cose non sa nulla e scappa di qua e di là e del suo padrone che per ritrovarlo passerà diversi guai. Una storiellina che bypassa i veri problemi e si concentra su battute, gag e personaggi più o meno pittoreschi ma di poco spessore e da un certo punto in là non sa più cosa dire, reiterando la stessa formula tra le frontiere,per un finale confuso ma allietato dal gioioso rientro del trafelato spinoncino (il più simpatico del cast).

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.