Tora-san's salad day memorial - Film (1988)

Tora-san's salad day memorial
Locandina Tora-san's salad day memorial - Film (1988)
Media utenti
Titolo originale: Otoko wa tsurai yo: Torajiro sarada kinenbi
Anno: 1988
Genere: commedia (colore)

Cast completo di Tora-san's salad day memorial

Note: Quarantesimo film della serie di Tora san e 39° sequel di "Tora san: our lovable tramp" (1969).

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Tora-san's salad day memorial

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/01/23 DAL BENEMERITO GIùAN
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Giùan 5/01/23 10:47 - 4959 commenti

I gusti di Giùan

Assistendo una vecchina malata, Tora conosce una dottoressa e la giovane nipote di questa: per tutti rendez-vous a Shibamata. Episodio indimenticabile con Yamada che ancora al 40° capitolo sa far deflagrare (e declinare) in maniera identica e fresca le componenti "malincomiche" dell'amato vagabondo e del suo armonico ensemble. L'incipit della lettera di Tora a Sakura che istituisce già il mood del film, la relazione con la splendida "Madonna" Mita, il gioco poetico dei tanka che affrescano lo schermo, la lezione all'università, sono momenti in cui la commozione rincorre il sorriso.
MEMORABILE: La dottoressa (Yushiko Mita) confessa a Tora di farla sentire ancora una donna; La scena delle presentazioni nel negozio degli zii.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina World War III breaks outSpazio vuotoLocandina BushidoSpazio vuotoLocandina Tokio: divisione criminaleSpazio vuotoLocandina Tenderness
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.