Tora San forget me not - Film (1973)

Tora San forget me not
Titolo originale: Otoko wa tsurai yo: Torajiro wasurenagusa
Anno: 1973
Note: Undicesimo titolo e decimo sequel della serie di "Tora San: our lovable tramp" (1969).

TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/10/22 DAL BENEMERITO GIùAN

Giùan 1/10/22 10:20 - 3901 commenti

Il nostro amabile vagabondo incontra nel suo peregrinare la bella cantante di night Lily, con cui condivide la provenienza da Tokyo e la vita errante: naturalmente si ritroveranno nel locale di dango degli zii a Shibamata. L'undicesimo capitolo della serie è dominato dal sorriso conquistatore e dalla magnetica presenza di Ruriko Asaoka, che contende alla Dea Wakao il ruolo della "Madonna" più intrigante di Tora. Il resto del film scorre placidamente (si fa per dire vista la rissosità del clan familiare), con menzione comica per Atsumi sopraffatto dopo tre giorni di lavoro nei campi.

Yôji Yamada HA DIRETTO ANCHE...