Topolino contro i gatti

Titolo originale: The Barnyard battle
Anno: 1929
Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Regia: Ub Iwerks
Cast: (animazione)

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/06/09 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO

Ciavazzaro 30/06/09 13:06 - 4766 commenti

Topolino arruolatosi nell'esercito dovrà lottare contro Gambadilegno (come al solito, aggiungo io). Animazione più che discreta ma storia vuota e senza grandi sorprese. Sicuramente si fa dimenticare dopo la prima visione; c'è di molto meglio, a mio avviso.

Pigro 2/11/09 09:14 - 7902 commenti

La battaglia del cortile di cui si parla nel titolo è quella tra gatti e topi, e a guidare la vittoria dei secondi è naturalmente Topolino. Alcune invenzioni sono decisamente simpatiche, come la visita medica a cui è sottoposto il nostro eroe; altre vengono stranamente non sfruttate al meglio, come la tastiera del pianoforte sparata con il mitra. Il risultato è piuttosto mediocre.

Galbo 10/11/09 07:30 - 11447 commenti

Topolino si arruola nell’esercito e (insieme ai suoi compagni topi) si impegna in una battaglia (in un cortile!) con le truppe di Gambadilegno. Spunto non malvagio per questa ennesima storia “da cortile”; non trascendentale lo svolgimento ma qualche gag simpatica c’è tipo quella del pianoforte la cui tastiera è adoperata come munizione per una mitragliatrice!.

Rambo90 19/07/11 20:42 - 6428 commenti

In una fattoria, Topolino è arruolato in un esercito di topi, opposto ad un esercito di gatti che riuscirà a sgominare. Nulla di trascendentale, anche perché le gag del periodo non le ho mai gradite troppo, comunque qualcuna va a segno e se non altro il ritmo è vivace.

Noodles 17/11/19 19:32 - 934 commenti

I gusti di Noodles

Lo spunto della storia stavolta è una battaglia in un cortile tra Topolino e il suo esercito e Gambadilegno (vagamente abbozzato) e i suoi gatti. A differenza di altri corti del periodo, centrati totalmente sulla musica, qui si inizia a vedere un po' di azione con conseguenti gag molto simpatiche. Molte sono le scene che fanno sorridere. Discreto. Animazione un po' ripetitiva ma efficace.

• Discussione Pigro • 2/11/09 09:15
    Questo cartone animato mi risulta essere di Ub Iwerks (c'è scritto chiaramente nei titoli di testa).
  • Discussione Zender • 2/11/09 09:34
    Corretto, grazie. Temo che Ciavazzaro l'abbia confuso con il regista di Barnyard broadcast, quando l'ha inserito.