Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Time for revenge

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/05/23 DAL BENEMERITO MAX DEMBO
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Max dembo 26/05/23 00:55 - 427 commenti

I gusti di Max dembo

Come dice il titolo è tempo di vendetta, per il protagonista mirabilmente interpretato dal grande Federico Luppi, che non si è visto riconosciuto come doveva l'incidente sul lavoro che lo porterebbe alla cecità. Chiave borgesiana, metafisica, per una interpretazione del "Procìeso" e degli abusi dei sistemi di potere alla fine della prima Giunta di Videla e Massera - è stato realizzato infatti in piena dittatura-, il film di Aristarain è certamente uno dei maggiori film argentini di sempre, anche nell'ambito del genere giallo con venature di dramma. Eccellente pure il comparto tecnico.
MEMORABILE: I titoli di testa; L'inizio il cantiere; Il finale; I continui rimescolamenti di carte che porteranno alla beffa, sardonica chiusa del film.

Ulises Dumont HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Same love, same rainSpazio vuotoLocandina Questione d'onoreSpazio vuotoLocandina Tutto il bene del mondoSpazio vuotoLocandina L'ultimo cinema del mondo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.