The rejuvenator - Film (1988)

The rejuvenator
Media utenti
Titolo originale: The Rejuvenator
Anno: 1988
Genere: horror (colore)
Note: Aka "Rejuvenatrix".

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/04/16 DAL BENEMERITO PUMPKH75
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pumpkh75 18/04/16 11:12 - 1749 commenti

I gusti di Pumpkh75

L’elisir dell’eterna giovinezza genera effetti mostruosi su una ex-starlette del cinema. Anticipa meritoriamente le tematiche de La morte ti fa bella ma lo fa con mano ultra cheap e pseudo gordoniana, indovinando sì incipit e chiusura ma ripetendo nel mezzo lo stesso schema alla nausea e riducendo all’osso i possibili sviluppi di una tematica intrigante. Effetti speciali tra il mediocre e il pessimo (si veda la protagonista macrocefala, comicità pura) e regia pallida. Oltreoceano hanno provato a spacciarlo per cult: bugiardoni!

Anthonyvm 29/12/20 15:54 - 5689 commenti

I gusti di Anthonyvm

Ricca e vanesia signora finanzia un mad doctor per tornare giovane; seguiranno terribili complicazioni. Reinterpretazione in chiave fanta-camp anni '80 de La donna vespa di Corman (ma soprattutto del simile The leech woman, dal momento che la protagonista ha bisogno di uccidere per mantenersi bella). Soggetto simpatico per un prodotto per lo più noioso, ripetitivo e condito da SFX neanche così eclatanti. Il make-up della creatura (una specie di gorgone che sta fra gli zombi arborei di Dellamorte Dellamore e un mostro di Cabal) non colpisce granché e pure il gore è dimenticabile. Meh.
MEMORABILE: La prima crisi di invecchiamento; Il topo mostruoso; La decapitazione della guardia a mani nude; La mattanza conclusiva; L'effetto melting nel finale.

Herrkinski 10/02/22 04:06 - 8112 commenti

I gusti di Herrkinski

Pot-pourri citazionistico che offre una variazione sui vari topoi del cinema e della letteratura fantahorror classici, dai mad-scientists autori di esperimenti azzardati fino al mito della contessa Bathory e dei vampiri in genere. Non dissimile dal quasi coevo L'immortale, si distingue per il buon make-up della protagonista (anche se quelle manone di gomma...) e per qualche slancio splatter; purtroppo sono però dei flash in un lavoro dal ritmo fiacco e dalla confezione povera, con qualche riempitivo (l'esibizione della band hard rock) e un'idea sola ripetuta sine fine.
MEMORABILE: La gratuita esibizione integrale della band al femminile Poison Dollys, invero piuttosto rara.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Escape from SafehavenSpazio vuotoLocandina Posed for murderSpazio vuotoLocandina Horror underground Vol. 1Spazio vuotoLocandina Horror underground Vol. 2
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.