The magic portal - Corto (1989)

The magic portal
Locandina The magic portal - Corto (1989)
Media utenti
Titolo originale: The Magic Portal
Anno: 1989
Genere: corto/mediometraggio (colore)

Cast completo di The magic portal

Note: Primo "Brickfilm" non amatoriale, cronologicamente il secondo del suo genere. A causa di questioni legali con la Lego, il film non ottenne una distribuzione e divenne infatti noto solo nel 2008, attraverso Youtube.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di The magic portal

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/11/17 DAL BENEMERITO FABBIU
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Fabbiu 4/11/17 16:04 - 2198 commenti

I gusti di Fabbiu

Tre membri dell'equipaggio di un'astronave Lego alle prese con un portale dotato di propria vita che conduce chi vi passa all'interno in una dimensione popolata da creature composte, invece che di mattoncini, di plastilina. La tecnica in stop-motion tradizionale, combinata alle inquadrature dal taglio cinematografico e il sonoro accurato rendono il progetto (piuttosto ambizioso per l'epoca) interessante e divertente ancora oggi. Peraltro influenzò notevolmente il genere negli anni successivi ed è velatamente citato nel film The Lego movie.

Pigro 17/01/22 11:09 - 10113 commenti

I gusti di Pigro

Un portale magico collega un’astronave con altri mondi. Punto di forza non è il tema né le pericolose avventure che affrontano i personaggi, ma il fatto che siamo in universo di costruzioni Lego nel quale i protagonisti entrano ed escono trovando altri oggetti animati e perfino la realtà umana. Corto delizioso, con il gusto dell’ironia e dell’autoironia e con qualche soluzione narrativa sfiziosa, anche se l’animazione in stop motion pare un po’ primitiva. In crescendo di originalità e interesse nella seconda metà. Simpatico per idea e svolgimento.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Paperino ancora nei guaiSpazio vuotoLocandina Chicken in the roughSpazio vuotoLocandina La miniera d'oro di PaperinoSpazio vuotoLocandina Il leopardo che mangiava gli uomini
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.