Stupendo film di anticipazione postapocalittica ambientato vent'anni dopo una pandemia, con un governo dispotico che in seguito ha proibito in nome dell'economia ecologista ogni possesso di un mezzo a motore privato, che sia un'auto, un aereo o una barca a motore. Lee Majors nella sua migliore interpretazione nella parte dell'ex pilota Franklyn Hart, con la sua Porsche in gara solitaria per ristabilire la libertà. Burgess Meredith grandissimo anche lui per un film misconosciuto del canadese Burke, da riscoprire assolutamente, profetico e bellissimo.
MEMORABILE: Il finale dell'arrivo in California, unico Stato ancora libero, e il sacrificio di J.G. Williams; Lo stupendo momento dell'uscita della Porsche.
Lee Majors HA RECITATO ANCHE IN...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
* Ci si aspettava che Lee Majors avesse successo in ruoli cinematografici proprio a partire da questo film. Tuttavia a causa delle scarse prestazioni del film al botteghino e al fatto che sua moglie ebbe una relazione mentre egli era via per le riprese, Major decise di rimanere in televisione e non è mai tornato al cinema come attore principale.
* Nessuno dei poster promozionali o delle copertine delle videocassette mostra correttamente il design del jet del Capitano William (un F-86 Sabre).
* L'auto è una Porsche 917/30 CanAm Spyder del 1973 modificata.
Ogni riferimento a persone, nomi, fatti, eventi ma soprattutto editti, passati, presenti, ma ancora soprattutto futuri, è- straordinariamente- del tutto casuale.