Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/01/20 DAL BENEMERITO COTOLA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cotola 10/01/20 15:41 - 9009 commenti

I gusti di Cotola

Organizzare un colpo di stato è sempre rischioso: se poi c'è il rischio che tra i congiurati (e forse non solo tra loro) ci sia una spia...Cast altisonante per un thriller di stampo drammatico che pur non mancando di interesse, non riesce a coinvolgere pienamente lo spettatore né a convincerlo. Forse poiché gli stessi attori sembrano non crederci più di tanto. Lo si può comunque guardare, sebbene gli sviluppi narrativi e la parte finale della pellicola siano abbastanza prevedibili. Con un suo perché, ma non stupisce che abbia una scarsa fama.
MEMORABILE: "Questo paese avrà bisogni di noi, chiunque lo dirigerà avrà bisogno di noi".

Noodles 2/08/21 00:06 - 2204 commenti

I gusti di Noodles

Tra i film di fantapolitica degli anni '70, questo è uno degli esempi più positivi. Il colpo di stato che fa da sfondo a tutta la vicenda è narrato in maniera secca e diretta, con una brutalità simile a quella mostrata per tutta la vicenda, ricca di momenti forti. Ottima la sceneggiatura, coerente e avvincente. Cast d'alto livello. con un buon David Hemmings e un Donald Pleasance perfetto nel suo ruolo negativo. Buone la fotografia e la regia, piuttosto personale. Il finale amarissimo è una beffa su cui il film vuole farci riflettere. E ci riesce benissimo. Consigliato.

Myvincent 9/02/22 08:27 - 3727 commenti

I gusti di Myvincent

In una non meglio precisata nazione, dentro a un'altrettanto ipotetica città, viene organizzato un colpo di stato militare per destabilizzare un potere assolutista: il gatto che si morde la coda. La preparazione del golpe è raccontata troppo lungamente e senza guizzi o trovate che interrompano un ritmo complessivamente soporifero. Peccato, perché con attori del calibro di O'Toole ed Hemmings poteva essere un'occasione diversa. Pleasence, invece, mostra un'unica espressione mimica.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Bruciatelo vivo!Spazio vuotoLocandina Genghis Khan, il grande conquistatoreSpazio vuotoLocandina MS Slavic 7Spazio vuotoLocandina The tree without leaves
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.