Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/03/15 DAL BENEMERITO GABRIUS79
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Gabrius79 8/03/15 22:46 - 1420 commenti

I gusti di Gabrius79

Una simpatica ma sostanzialmente poco riuscita commedia venata di surreale e diretta da Mario Monicelli, mette in luce la tormentata storia d'amore fra un buon Depardieu e una debordante quanto simpatica Minton. Tanta azione e scazzottate grottesche che fanno sorridere anche i più piccini. Il clima che pervade la pellicola sembra che abbia qualche riferimento al classico stile felliniano. Film poco conosciuto che fece flop al botteghino.

Reeves 2/12/20 13:15 - 2152 commenti

I gusti di Reeves

Una commedia surreale nel mondi del catch, con Mario Monicelli che come sempre riesce a dare vita a personaggi di perdenti simpatici che cercano un'impresa al di sopra delle loro possibilità. Nel ruolo di spaccaporte Depardieu risulta simpaticamente debordante, mentre debordante in tutti i sensi (ma bravissima) è Faith Minton. Al botteghino non è andato bene, ma rivisto oggi ha un certo fascino.

Myvincent 2/06/21 07:44 - 3722 commenti

I gusti di Myvincent

Rosy è una ragazzona che non sa quanto possano colpire duro i suoi pugni; poi viene scoperta da un ex-boxeur e saranno botte e cuoricini fra di loro. Una commedia di Monicelli poco conosciuta che si rifà un po' a Corbucci ma in cui la mano del regista si fa viva in alcuni particolari poetici, impreziositi senz'altro dalla verve di Depardieu. Impattanti sia la Minton che Roland Bock, campione reale di lotta greco-romana. Non tra i migliori film del regista.

Gianrico Tedeschi HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina BravissimoSpazio vuotoLocandina I pappagalliSpazio vuotoLocandina L'impiegatoSpazio vuotoLocandina Il federale
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Buiomega71 • 23/07/19 19:03
    Consigliere - 25896 interventi
    Direttamente dall'archivio privato di Buiomega71, il flanetto di Tv Sorrisi e Canzoni della Prima Visione Tv (Ciclo: "Obiettivo 80 cinema italiano contemporaneo", mercoledì 11 luglio 1984) di Temporale Rosy: