Robin, da sempre la spalla di Batman, è il capo dei "Teen Titans", ovvero "I Giovani Titani", la squadra di supereroi adolescenti della DC comics. Nel 2003 ecco la serie animata tv, che si presenta con un look giapponese, anzichè quello di Batman, la serie animata del 1992. I componenti della squadra sono quattro: Starfire, B. B., Cyborg e Raven (oltre a Robin, che è molto più lucido e serio di quanto noi ci ricordiamo dai vecchi serial dal vivo e animati di Batman). Storie per teenager.
MEMORABILE: Il clima goliardico che permea tutta la serie.
Tremendo. Sia dal punto di vista grafico, sia da quello delle storie (abbastanza infantili), ci sono volti familiari (Robin) e altri meno noti (a meno che non si sia appasionati dei fumetti come me), ma le storie sono di infima qualità. Duelli trascurabili. Bocciato.
NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
Discussione124c • 3/09/09 17:13 Contatti col mondo - 5193 interventi
I "Teen Titans" sono il "successo" dell'estate 2009 di Italia uno, che ha mandato gli episodi dello show, spezzati in due parti, come intervallo fra un episodio di "Superman" e uno de "L'Uomo Ragno". Il look è alla giapponese, come potete vedere dal trailer, dal video e dalle varie sigle alternative, come link.
Curiosità124c • 3/09/09 17:24 Contatti col mondo - 5193 interventi
Gli orribili nomi italiani date alle due eroine: Corvina anzichè Raven, Stella Rubia anzichè Starfire.
Discussione124c • 7/09/09 16:53 Contatti col mondo - 5193 interventi
Ciavazzano ha ragione. Robin non è più il ragazzino carino e sottomesso che conosciamo dai telefilm di Batman, in "Teen Titans" è un eroe più adatto alle masse giapponesi, una sorta di Goku mascherato, tutto kung fu e niente "Gosh, Bruce!" Gli stupidi, invece, sono gli altri componenti dei Titani, a cominciare dal mutante verde Beast Boy, detto B.B., assieme a Starfire e a Cyborg, che hanno le battute più infantili. Raven è un discorso a parte, perchè parla poco, al massimo fa le faccine annoiate dalle battute sceme dei componenti. Le storie, secondo me, sono volutamente infantili, ma alcune avventure, come la saga di Terra, attualmente in onda su Italia uno, alzano la qualità del prodotto.
Discussione124c • 14/10/10 17:01 Contatti col mondo - 5193 interventi