Tartarughe Ninja alla riscossa - Serie animata (1987)

Tartarughe Ninja alla riscossa (serie animata)
Media utenti
Durata: 194 episodi
Titolo originale: Teenage Mutant Ninja
Anno: 1987
Genere: animazione (colore)
Regia: Vari
Cast: (animazione)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/01/08 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ciavazzaro 24/01/08 16:23 - 4769 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Ottima serie d'animazione che narra di come un gruppo di semplici tartarughe venga trasformato (causa radiazioni) in tartarughe con capacità umane e vizi (mangiare la pizza), allenate da un vecchio maestro ninja diventato a sua volta un topo a causa delle stesse radiazioni. C'e poco da dire: una serie cult, da vedere senza dubbio. Ottimi il doppiaggio e l'animazione.

Disorder 31/10/09 17:04 - 1416 commenti

I gusti di Disorder

Titolo cult per chi è stato bambino nei primissimi anni 90 (anche per me quindi); era molto divertente e sicuramente riuscito nel suo mix di avventura e ironia. Certo rivisto oggi ha qualche difetto: la grafica è anonima e l'umorismo a volte infantile. Comunque molti dei personaggi o altro apparsi in questo cartoon come Michelangelo, Splinter, il Tecnodromo, la pizza (che era quasi una coprotagonista!) per non parlare della splendida sigla, sono di quelli che non si scordano.
MEMORABILE: Michelangelo e la sua 'fissa' per la pizza; i cattivi Krang e Shredder e la loro base mobile 'Tecnodromo'.

Cangaceiro 28/10/09 15:23 - 982 commenti

I gusti di Cangaceiro

Buona serie animata americana nata immancabilmente da un fumetto giapponese, dal quale però sembra si discosti parecchio, soprattutto per l'atmosfera. Le quattro tartarughe infatti, tutte con nomi di personaggi rinascimentali, non sono dei samurai spietati e vendicativi quanto piuttosto dei simpatici e scanzonati eroi in lotta contro un nemico/macchietta. Rivolto per lo più a bambini under 10/12 anni, è un prodotto gradevole e divertente nel suo genere. Spassoso anche il videogioco per Megadrive uscito al tempo e a dir poco trascinante la sigla.
MEMORABILE: Il nunchaku utilizzato da Michelangelo.

Herrkinski 17/11/09 20:06 - 8015 commenti

I gusti di Herrkinski

Per il sottoscritto queste quattro tartarughe-ninja hanno significato parecchio: quando ero bambino, oltre a vedere regolarmente gli episodi televisivi, possedevo pure le action-figures e il videogioco per C64! La serie a cartoon era veramente valida, ben disegnata, con storie avvincenti e personaggi memorabili (su tutti il maestro Splinter e il cattivo Shredder). Un peccato che lo stile di disegno di buona parte della serie sia poi stato cambiato in uno più anonimo e meno simpatico (basti vedere gli episodi che girano tuttora in TV).

Raremirko 5/01/10 20:00 - 577 commenti

I gusti di Raremirko

Buona serie tv che ha fatto nascere tantissimi videogiochi e giocattoli ad essa dedicata; ripeto, spesso per questo genere di prodotti il non essere anonimi (riferendosi ai protagonisti ed alle vicende narrate) è tutto; è quest'ultima cosa che stabilisce o che non stabilisce il loro successo e la loro longevità. Fine e divertente. Ne esiste anche un sequel sempre sottoforma di serie tv e anche alcuni film.
MEMORABILE: La passione delle tartarughe per la pizza.

Ale nkf 28/02/11 13:30 - 802 commenti

I gusti di Ale nkf

Intramontabile serie animata con protagoniste 4 divertenti tartarughe e un maestro ninja trasformato in topo a causa di alcune radiazioni. Le trame degli episodi sono originali, le tartarughe sono ben caratterizzate e l'animazione è realizzata sufficientemente bene. Seguiranno molti sequel, ma mai all'altezza della serie classica.

Werebadger 29/09/11 01:45 - 270 commenti

I gusti di Werebadger

Serie che mi ha appassionato da piccolo, salvo poi scoprire che il fumetto da cui era tratta era tutto fuorchè un prodotto per bambini e che la trama è stata rivoltata da capo a piedi per adattarla ad un pubblico di infanti. Ogni buona cosa del fumetto (trame tragiche e adulte, riferimenti al Bushido e all'onore dei ninja, atmosfere crepuscolari) viene soppiantata da una comicità puerile e sciocca e da disegni bambineschi e ridicoli (guardare il design delle tartarughe nel fumetto per credere). Un pallino e mezzo solo per i ricordi di infanzia.
MEMORABILE: La sigla originale americana della serie: notevole.

Vari HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina FantasiaSpazio vuotoLocandina BambiSpazio vuotoLocandina Hemlock groveSpazio vuotoLocandina Amori di mezzo secolo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.