Tale padre tale figlio - Film (1987)

Tale padre tale figlio

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/11/09 DAL BENEMERITO RENATO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Renato 12/11/09 14:40 - 1648 commenti

I gusti di Renato

Uno di quei film talmente anni '80 che verrebbe voglia di mettersi ai piedi un paio di Timberland prima di rivederlo. Solito scambio di identità tra padre e figlio che inizialmente non si prendono tanto, ma dopo quest'esperienza bizzarra scopriranno di volersi anche molto bene, toh! Bei tempi quelli nei quali Dudley Moore poteva essere il primo nome in cartellone... comunque il film non è ovviamente una gran cosa.

Cotola 2/06/11 10:18 - 9043 commenti

I gusti di Cotola

L'idea di base è la solita: lo scambio di identità e di corpi tra padre e figlio. Ne seguono ovviamente delle belle. Si fa per dire, poichè oltre alla scarsa originalità dell'assunto di partenza, segue anche il resto del film che non riesce a divertire più di tanto proprio per la mancanca di idee. Le cose già viste sono troppe, mente le risate ed i momenti riusciti sono ben pochi. In ogni caso senza Dudley Moore, saremmo su livelli ancor più scadenti.

Galbo 29/11/12 07:11 - 12392 commenti

I gusti di Galbo

Il tema degli scambi corporei (uno nella vita dell'altro) è particolarmente fecondo per il cinema (americano e non solo), che ci ha imbastito numerose commedie. Questa con il comico Dudley Moore (assai popolare qualche decennio fa) è una delle tante, e tende ad essere dimenticata in fretta dopo la visione per la scarsissima originalità di assunto e svolgimento e per la qualità davvero mediocre di gag e situazioni. Anche la prova del cast non è granchè.

Dusso 2/03/21 10:23 - 1566 commenti

I gusti di Dusso

Uno delle commedie cult degli anni 80, è un riuscito mix (all'epoca era un'idea non ancora troppo abusata) sull'idea dello scambio di corpi. Ottimo e di qualità il doppiaggio, convincente la prova dei due interpreti. Un film che risulta piuttosto divertente e che può giovarsi di un'atmosfera Anni Ottanta che risalta oggi più che in tante altre pellicole del periodo.

Rod Daniel HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Il padrone di casaSpazio vuotoLocandina Voglia di vincereSpazio vuotoLocandina Un poliziotto a quattro zampeSpazio vuotoLocandina Mamma ho allagato la casa
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.