Tale padre tale figlio - Film (1987)

Tale padre tale figlio

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/11/09 DAL BENEMERITO RENATO

Renato 12/11/09 14:40 - 1648 commenti

Uno di quei film talmente anni '80 che verrebbe voglia di mettersi ai piedi un paio di Timberland prima di rivederlo. Solito scambio di identità tra padre e figlio che inizialmente non si prendono tanto, ma dopo quest'esperienza bizzarra scopriranno di volersi anche molto bene, toh! Bei tempi quelli nei quali Dudley Moore poteva essere il primo nome in cartellone... comunque il film non è ovviamente una gran cosa.

Cotola 2/06/11 10:18 - 9043 commenti

L'idea di base è la solita: lo scambio di identità e di corpi tra padre e figlio. Ne seguono ovviamente delle belle. Si fa per dire, poichè oltre alla scarsa originalità dell'assunto di partenza, segue anche il resto del film che non riesce a divertire più di tanto proprio per la mancanca di idee. Le cose già viste sono troppe, mente le risate ed i momenti riusciti sono ben pochi. In ogni caso senza Dudley Moore, saremmo su livelli ancor più scadenti.

Galbo 29/11/12 07:11 - 12392 commenti

Il tema degli scambi corporei (uno nella vita dell'altro) è particolarmente fecondo per il cinema (americano e non solo), che ci ha imbastito numerose commedie. Questa con il comico Dudley Moore (assai popolare qualche decennio fa) è una delle tante, e tende ad essere dimenticata in fretta dopo la visione per la scarsissima originalità di assunto e svolgimento e per la qualità davvero mediocre di gag e situazioni. Anche la prova del cast non è granchè.

Dusso 2/03/21 10:23 - 1566 commenti

Uno delle commedie cult degli anni 80, è un riuscito mix (all'epoca era un'idea non ancora troppo abusata) sull'idea dello scambio di corpi. Ottimo e di qualità il doppiaggio, convincente la prova dei due interpreti. Un film che risulta piuttosto divertente e che può giovarsi di un'atmosfera Anni Ottanta che risalta oggi più che in tante altre pellicole del periodo.

Rod Daniel HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Il padrone di casaSpazio vuotoLocandina Voglia di vincereSpazio vuotoLocandina Un poliziotto a quattro zampeSpazio vuotoLocandina Mamma ho allagato la casa