Taken - Serie TV (2002)

Taken (serie tv)
Media utenti
Durata: 10 episodi
Titolo originale: Taken
Anno: 2002
Genere: fiction (colore)
Regia: Vari
Note: Aka "Steven Spielberg's Taken" o "Steven Spielberg Presents Taken". Regie di: Breck Eisner, Félix Enríquez Alcalá, John Fawcett, Tobe Hooper, Jeremy Kagan, Michael Katleman, Sergio Mimica-Gezzan, Bryan Spicer, Jeff Woolnough, Thomas J. Wright.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/07/08 DAL BENEMERITO HACKETT
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Hackett 20/07/08 09:36 - 1867 commenti

I gusti di Hackett

Miniserie prodotta da Steven Spielberg che attinge dall'immaginario spionistico-spaziale ispirandosi ai celebri lavori del regista nonchè alla celebre serie X-Files. La storia parte dal famoso impatto di Roswell e segue le vite di un gruppo di personaggi la cui vita è stata cambiata da quel fatto per i successivi cinquant'anni. Un interessante susseguirsi di generazioni alla ricerca della verità. Serie ben realizzata e avvincente, in sole dieci pintate appassiona lo spettatore fino alla fine. Da non perdere.

Galbo 24/03/09 05:56 - 12399 commenti

I gusti di Galbo

C'è l'evidente mano del produttore Steven Spielberg dietro la realizzazione di Taken, miniserie in dieci puntate realizzata nel 2002. La parentela con i lavori più famosi del regista (specie il capolavoro Incontri ravvicinati) è lampante. La serie che segue le vite di alcuni personaggi dopo un incontro alieno e avvincente e dura il giusto tanto da non stancare lo spettatore con le inutili ripetizioni e ridondanze che spesso affliggono i prodotti del genere.

Ciavazzaro 25/03/09 16:40 - 4770 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Nulla di che, questa celebrata serie. A mio avviso, anzi, è tremendamente sopravalutata. Di serie fantascientifiche con alieni & company ne sono state prodotte molte altre e sicuramente di maggiore qualità. Cast così così, senza alcun volto noto o un attore convincente. Evitabile.

Tarabas 30/08/10 12:24 - 1878 commenti

I gusti di Tarabas

Da Roswell ai giorni nostri, alcune famiglie intrecciano i loro destini con i visitatori alieni. Ideale continuazione di Incontri ravvicinati ed E.T., questa bella serie spielberghiana che fonde alcuni luoghi comuni (il "complotto alieno" di mulderiana memoria) con le intuizioni visive e le riflessioni "progressiste" tipiche del regista. Ci sono alcune lungaggini e un paio di puntate quasi solo di raccordo, ma nel complesso è un bello spettacolo. Bravissima la piccola Fanning, già allora attrice consumata.

Vari HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina FantasiaSpazio vuotoLocandina BambiSpazio vuotoLocandina Hemlock groveSpazio vuotoLocandina Amori di mezzo secolo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.