Taken - Serie TV (2002)

Titolo originale: Taken
Anno: 2002
Genere: fiction (colore)
Regia: Vari
Note: Aka "Steven Spielberg's Taken" o "Steven Spielberg Presents Taken". Regie di: Breck Eisner, Félix Enríquez Alcalá, John Fawcett, Tobe Hooper, Jeremy Kagan, Michael Katleman, Sergio Mimica-Gezzan, Bryan Spicer, Jeff Woolnough, Thomas J. Wright.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/07/08 DAL BENEMERITO HACKETT

Hackett 20/07/08 09:36 - 1867 commenti

Miniserie prodotta da Steven Spielberg che attinge dall'immaginario spionistico-spaziale ispirandosi ai celebri lavori del regista nonchè alla celebre serie X-Files. La storia parte dal famoso impatto di Roswell e segue le vite di un gruppo di personaggi la cui vita è stata cambiata da quel fatto per i successivi cinquant'anni. Un interessante susseguirsi di generazioni alla ricerca della verità. Serie ben realizzata e avvincente, in sole dieci pintate appassiona lo spettatore fino alla fine. Da non perdere.

Galbo 24/03/09 05:56 - 12399 commenti

C'è l'evidente mano del produttore Steven Spielberg dietro la realizzazione di Taken, miniserie in dieci puntate realizzata nel 2002. La parentela con i lavori più famosi del regista (specie il capolavoro Incontri ravvicinati) è lampante. La serie che segue le vite di alcuni personaggi dopo un incontro alieno e avvincente e dura il giusto tanto da non stancare lo spettatore con le inutili ripetizioni e ridondanze che spesso affliggono i prodotti del genere.

Ciavazzaro 25/03/09 16:40 - 4770 commenti

Nulla di che, questa celebrata serie. A mio avviso, anzi, è tremendamente sopravalutata. Di serie fantascientifiche con alieni & company ne sono state prodotte molte altre e sicuramente di maggiore qualità. Cast così così, senza alcun volto noto o un attore convincente. Evitabile.

Tarabas 30/08/10 12:24 - 1878 commenti

Da Roswell ai giorni nostri, alcune famiglie intrecciano i loro destini con i visitatori alieni. Ideale continuazione di Incontri ravvicinati ed E.T., questa bella serie spielberghiana che fonde alcuni luoghi comuni (il "complotto alieno" di mulderiana memoria) con le intuizioni visive e le riflessioni "progressiste" tipiche del regista. Ci sono alcune lungaggini e un paio di puntate quasi solo di raccordo, ma nel complesso è un bello spettacolo. Bravissima la piccola Fanning, già allora attrice consumata.

Vari HA DIRETTO ANCHE...