Squali: un oceano di paura - Documentario (2007)

Squali: un oceano di paura
Media utenti
Titolo originale: Ocean of Fear: Worst Shark Attack Ever
Anno: 2007
Genere: documentario (colore)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/04/09 DAL BENEMERITO PUPPIGALLO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Puppigallo 25/04/09 21:42 - 5273 commenti

I gusti di Puppigallo

Notevole ricostruzione dei 4 giorni e 5 notti che dovettero passare in mare i naufraghi della USS Indianapolis, affondata durante la seconda guerra mondiale. Erano 1200, ma se ne salvarono solo 300. In molti furono mangiati vivi, o già cadaveri, dagli squali, che si riunirono a centinaia, attirati dal rumore e dal sangue dei feriti. Parecchi uomini, per mancanza di acqua e di cibo e bruciati dal sole, impazzirono, sparendo volutamente negli abissi, mentre altri si picchiarono a morte, sempre in preda alla follia. A supporto della ricostruzione, anche un esperto di squali. Da vedere.
MEMORABILE: Un gruppo di uomini, colpiti da allucinazione collettiva, forma una fila indiana e nuota verso un'isola che vedono solo loro. Spariranno nell'oceano.

Brainiac 30/04/09 17:57 - 1083 commenti

I gusti di Brainiac

Se come me provate un sadico piacere a sublimare le vostre paure degli abissi, degli squali, degli imperscrutabili abissi notturni, ed infine degli imperscrutabili abissi notturni infestati da squali, questo è il film che fa per voi. La ricostruzione dell'inabissamento dell'Indianapolis è trattata frettolosamente, perché già come nel serrato Open water l'interesse del regista è quello di descrivere l'assedio dei pescecani, che si fanno sempre più numerosi e sempre più affamati intorno ai naufraghi. Abbastanza angoscioso, per essere un documentario.
MEMORABILE: Le varie reazioni dei naufraghi: chi si stacca dai gruppi numerosi nuotando da solo, chi evita di muoversi e viene ignorato dagli squali.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Swinging RomaSpazio vuotoLocandina Istanbul e il Museo dell'Innocenza di PamukSpazio vuotoLocandina Al di qua (Life/here)Spazio vuotoLocandina Rolling Thunder revue: Martin Scorsese racconta Bob Dylan
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Puppigallo • 25/04/09 21:48
    Scrivano - 506 interventi
    Nella versione in lingua originale, la voce narrante è quella di Richard Dreyfuss, attore nel film "Lo squalo", dove si parlava già della tragedia dell'Indianapolis, descritta dal cacciatore di squali, che era uno dei 300 superstiti.