TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/10/21 DAL BENEMERITO FAUNO

Fauno 19/10/21 17:32 - 2029 commenti

Purtroppo anche nell'Ellade, in isole al di fuori degli itinerari turistici, esistevano i matrimoni combinati per interessi economici che compromettevano le libere scelte fin dall'infanzia. Ma non basta: era la madre, nella maniera più obbrobriosa, a garantire la castità il fatidico giorno, davanti a tutto il villaggio. Con retroscena simili il disastro nella vita coniugale era la regola, ma qui la trasgressione è abortita dall'immediato disgusto nei riguardi del partner e di se stessi. Se sprazzi di aneliti di libertà ci furono, inganni e ipocrisia diedero il colpo di grazia.
MEMORABILE: Le "bestie"; Le punizioni degli isolani a chi trasgrediva le regole.