Scherzi del cuore

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/12/08 DAL BENEMERITO MR.SPALM
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Rickblaine 16/12/08 20:36 - 635 commenti

I gusti di Rickblaine

Intreccio di storie d'amore di tre donne legate dal sangue. Controverse storie pieni di animosità e tristezza. Cast con grandi nomi come quello di Sean Connery e l'Angelina Jolie di turno. C'è anche Ryan Phillippe, che risulta un po' inespressivo. Lento e noioso.

Enzus79 17/12/08 16:05 - 1736 commenti

I gusti di Enzus79

Mielosa storia d'amore che si intreccia in quattro episodi. Troppo pesanti. La cornice è meglio del quadro, la sceneggiatura è pari allo zero ed i momenti più belli da vedere sono quelli con Angelina Jolie e la Stowe. Credo che Sean Connery abbia accettato sotto tortura questo film che non ha nessun valore.

Galbo 22/10/11 07:06 - 11314 commenti

I gusti di Galbo

Un film corale nel quale i personaggi hanno in comune il rapporto tormentato e complicato con le storie sentimentali. Il preciso modello di riferimento sono i film con più personaggi di Robert Altman, ma mancano per giungere ad un risultato adeguato, una necessaria profondità della sceneggiatura e una regia più incisiva anzichè banalmente descrittiva. Il film vale quindi soprattutto per le prove dell'ottimo cast, nel quale si segnalano le vecchie glorie Connery e la Rowlands.

Rambo90 5/04/12 01:18 - 6275 commenti

I gusti di Rambo90

I film sentimentali a episodi intrecciati riescono sempre a conquistarmi; qui si tratta di storie più drammatiche e meno inclini alla commedia, anche se quasi tutte a lieto fine. Il ritmo, grazie al continuo alternarsi delle vicende, è coinvolgente e qualche volta ci si può commuovere. Cast ricchissimo, in cui il meglio lo dà la coppia Connery-Rowlands, alle prese con l'episodio migliore, mentre a Quaid viene affidato quello curioso della scuola d'improvvisazione. Notevole.

Saintgifts 10/11/13 16:55 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

Personaggi messi in cerchio che avanzano sempre più inesorabilmente e sempre più velocemente verso il centro, che lo spettatore vieppiù immagina e immagina bene. La sensazione è quella che tutti gli attori recitino e sa di ovvio, ma quello che non va bene è che la sensazione perdura senza mai farsi dimenticare; equivale a dire che non si riesce mai a entrare nel film, a farsi prendere e a scordare che di finzione si tratta. È come se si assistesse a una prova generale con gli spettatori registi attenti a giudicare piuttosto che ad assistere.
MEMORABILE: Alcune battute della Jolie; Il prete.

Almicione 3/10/15 02:12 - 765 commenti

I gusti di Almicione

Storie di amore, di tradimenti e di dolore, afflizione e sfiducia nei confronti dell'altro; ma anche storie di rinascita, di un nuovo inizio. Però non si sentiva la necessità di tutte queste vicende e di tutti questi protagonisti, tra l'altro risultanti alla fine legati tra loro parentalmente quasi per giustificare la narrazione delle loro vite. E non c'è una vera fusione tra le storie, le quali rimangono per lo più distaccate e, analizzate una per una, per nulla interessanti. Ad ogni modo vedibile. Brava Jolie!
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Curiosità Ciavazzaro • 16/11/09 12:41
    Vice capo scrivano - 5595 interventi
    A Chris Botti fu chiesto di scrivere alcune canzoni per il film. Fonte:Imdb