Robert - Film (2015)

Robert
Media utenti
Titolo originale: Robert
Anno: 2015
Genere: horror (colore)
Note: Ispirato a una storia vera. Aka "Robert the Doll", "Robert: The Doll of the Devil". Seguito da "The Curse of Robert the Doll" (2016).
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/10/20 DAL BENEMERITO MCO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Mco 29/10/20 21:01 - 2328 commenti

I gusti di Mco

Ispirato alla leggenda che vide la bambola di pezza eponima portare alla disgrazia la famiglia Otto tramite il figlioletto Eugene, questo film tenta la strada del dialogo più che dell'effetto raccapricciante. Difatti molte sono le parole spese tra i coniugi nel tentativo di comprendere le stranezze della loro creatura, mentre l'azione tipicamente horror è relegata ai pochi attacchi del comunque inquietante Robert. L'epilogo, poi, fa ritornare in mente anche molto cinema del passato (Halloween, Profondo rosso) e rimane tra le cose più efficaci dell'intero opus. Con vari sequel.

Herrkinski 13/04/22 04:54 - 8124 commenti

I gusti di Herrkinski

La cosa più interessante del film è la storia a cui s'ispira, che pare abbia fornito la base anche per il celeberrimo Chucky; lo stile è però più in linea con prodotti odierni come Annabelle, solo con un decimo del budget. Il risultato è un film dal taglio televisivo, girato in Inghilterra con attori dagli stretti accenti british e in cui il bambolotto malefico - per quanto inquietante - si vede in realtà ben poco e non è animato in alcun modo; la povertà generale è assoluta e la noia regna sovrana, nonostante si cerchi inutilmente di dare un'aura di mistero alla vicenda. Soporifero.

Andrew Jones HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina The exorcism of Anna EcklundSpazio vuotoLocandina Bundy e il killer del Green RiverSpazio vuotoLocandina The legend of Halloween JackSpazio vuotoLocandina Robert reborn
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.