Un matrimonio va in crisi per i classici motivi: suocera invadente e gelosa, lui che non si fa rispettare in ufficio, debiti che aumentano. Al punto più basso, quando il bambino s'ammala gravemente, il padre troverà la forza di reagire. Commedia sentimentale per due terzi con qualche bella battuta (le felicitazioni per la nascita, la governante stizzita, la richiesta d'aumento) ma trama parecchio "telefonata". Finale troppo melodrammatico, anzi insulso, tra madonnine e aviatori eroi.
MEMORABILE: Stewart, dopo ore di preparazione, va dal suo capo per un aumento e si sente dire che è previsto un taglio del 25% per tutti.
Ibrido tipico hollywoodiano. Parte come una commedia sentimentale anche abbastanza frizzante, con vari dialoghi che muovono al sorriso, poi quando le cose cominciano a deteriorarsi per i protagonisti si va via via sprofondando nel melodramma puro. E proprio la parte finale a convincere meno, a richiedere tanta sospensione della prevedibilità e soprattutto ad essere fin troppo prevedibile nei suoi intenti lacrimevoli. Lodevole il lavoro degli attori, con Lombard e Stewart molto affiatati. Nel complesso non male.
John Cromwell HA DIRETTO ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.