TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/04/13 DAL BENEMERITO MYVINCENT

Myvincent 3/04/13 19:29 - 2576 commenti

A causa dell'omicidio-suicidio di un collega, un uomo perde la lucidità mentale e anche la pace familiare, finendo col confondere la realtà, preda di continue allucinazioni orrorifiche. In bilico tra psico-thriller e horror, il film tiene alta la tensione, svelando il proprio segreto alla fine e destando sempre l'attenzione dello spettatore, senza mai cedere nella facile macelleria di genere.

Greymouser 6/04/13 10:54 - 1458 commenti

I gusti di Greymouser

Il tema ricorrente della disintegrazione di una personalità traumatizzata è declinato in questo thriller attraverso una rappresentazione inizialmente avvincente, ma che perde colpi - progressivamente - in virtù di uno svolgimento che diventa sempre più prevedibile e scontato man mano che ci si avvicina alla conclusione. Del resto, nel titolo c'è tutto il film, ed è un peccato non da poco per un'opera di questo genere. Se aggiungiamo che la sceneggiatura non è sempre centrata, il risultato complessivo non supera la mediocrità.

Daniela 8/04/13 07:51 - 9522 commenti

Tizio traumatizzato e con guai familiari deve provvedere alla pulizia di una lussuosa villa: il proprietario (odioso) gli offre una grossa somma perché faccia tutto da solo e nel giro di poche ore. Cosa c'è sotto? Non parte male questo thriller psicologico, che si affida soprattutto all'immaginazione seminando false piste: si nota una certa cura formale, ed anche il cast convince. Poi però si annoda in se stesso ammosciandosi come uno strofinaccio bagnato, la trama mostra smagliature, i colpi di scena appaiono prevedibili. Mediocrità non aurea.

Nando 18/03/14 09:45 - 3486 commenti

Visioni tendenti alla lucida farneticazione per un addetto alle pulizie in questo thriller con venature horror. La pellicola inizia con ritmo rarefatto e i duetti tra il protagonista e l'odioso riccone rampante creano un buon clima. Nella seconda parte lo sviluppo narrativo cede leggermente conducendo a qualche esplicazione nebulosa e lievemente scontata. Cast anonimo.

Pumpkh75 2/05/14 19:45 - 1326 commenti

I gusti di Pumpkh75

C’è gusto, c’è cura visiva, ma in fin dei conti ci si ferma qui: il gioco è ben celato per metà film, ma una volta calate le carte partono sbadigli fisici e intellettuali, essendo ormai assuefatti al jolly schizofrenico per risolvere qualsiasi trama più o meno intricata. Pochi sussulti dal cast, men che meno dalla regia. Sarei ardito nel definirlo brutto, ma inutile sì.