Dove guardare Quiz lady in streaming

Lo trovi su
Vai alla pagina Disney Plus

Location LE LOCATIONLE LOCATION

La nostra recensione di Quiz lady

Commenti L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Due sorelle diversissime, Jenny (Oh) e Ann (Awkwafina): la prima, la maggiore, è una caciarona con la testa chissà dove, la seconda, introversa, da quando ha quattro anni non si perde una puntata del quiz televisivo “Can't Stop The Quiz”, condotto immancabilmente da Terry McTeer (Ferrell). Si siede sul divano davanti alla tv e, mentre accarezza l'affezionatissimo cane Linguine (un carlino), risponde a raffica a tutte le domande, più veloce e precisa di qualsiasi concorrente. Quando Jenny, lontana da anni, si installa a casa di Ann richiamata lì dalla notizia (falsa) della morte della loro madre, in realtà solo fuggita dall'ospizio dove risiedeva,...Leggi tutto i caratteri strampalati delle due tendono subito a cozzare, pur senza esagerazioni.

Poi Jenny filma la sorella mentre quasi ipnotizzata davanti al video, sul divano, risponde alle domande del quiz, e posta tutto sui social. Il video diventa virale e Ann è così per tutti la “Quiz lady”, anche se di presentarsi alle selezioni per partecipare alla trasmissione non ha alcuna voglia. Troppo timida. Tutto cambia nel momento in cui un mezzo gangster (Park), al quale la madre doveva ottantamila dollari, ferma Ann per strada. Chiede dove sia la donna (troppo lontana, a Macao!) e, non potendo ottenere i soldi da lei, li pretende da Ann, altrimenti si terrà il povero Linguine, sequestrato di fresco.

Ann è disperata. Jenny, che punta a escogitare qualcosa per aiutarla, capisce come l'unica speranza di trovare il denaro necessario sia accettare la proposta del quiz, che le ha scritto suggerendole di presentarsi alle selezioni per poter sfidare il supercampione sempre sorridente Ron Heacock (Schwartzman). Ann resta titubante, ma Jenny la sequestra e insieme partono per Philadelphia, in direzione selezioni.

Comincia l'avventura, non propriamente un road-movie (la parte sulla strada è limitata) ma un viaggio che porterà come prevedibile le due a conoscersi meglio. La differenza la fa il carattere bizzarro di entrambe. Sandra Oh, regina di celebri serie alla GREY'S ANATYOMY, affianca la nuova comica emergente Awkwafina, personaggio dalle mille sfaccettature che sposa a pose goffe un'espressività singolare che vediamo ben mostrata nella scena in cui la sorella le fa per errore ingurgitare troppe pasticche insieme: allucinazioni di ogni genere proprio durante il test di ammissione alla trasmissione! Non che a dire il vero, però, le battute abbondino, e la commedia è solamente commestibile, con qualche raro momento azzeccato e una vena demenziale che ogni tanto sbuca con successo.

Sandra Oh vorrebbe essere travolgente ma funziona a fasi alterne, talvolta salendo decisamente troppo sopra le righe, mentre Awkwafina ha una sua grazia e dolcezza che la rende simpatica mentre si attende che si presenti nello studio del quiz dove la aspetta un Will Ferrell perfetto nel ruolo; lo spalleggia uno Schwartzman che, con fare saccente e finto sorriso da topino, sa rendersi adorabilmente detestabile con atteggiamenti da supercampione lasciando a Ferrell il ruolo di prim'attore alle spalle delle due protagoniste. Un papillon nuovo ogni giorno, una galleria di papillon infinita... magari non brilla ma professionalmente è impeccabile. Una commedia tutta al femminile (Jessica Yu in regia e Jen D'angelo in sceneggiatura) ricca di buoni sentimenti e tanta banalità, a tratti buffa ma certo lontana da ogni barlume di originalità, nel soggetto; un buon ritmo, cui contribuiscono anche le musiche, la salva parzialmente.

Chiudi

Tutti i commenti e le recensioni di Quiz lady

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/12/23 DAL BENEMERITO SISKA80 POI DAVINOTTATO IL GIORNO 11/03/25
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Siska80 5/12/23 13:17 - 5042 commenti

I gusti di Siska80

Inverosimile eppure divertente commedia in cui due sorelle che devono saldare i debiti materni si vedono rapire il cane dalla mala e cercano di trovare i soldi in qualsiasi modo. La recitazione è volutamente sopra le righe ma entrambe le protagoniste sono brave, simpatiche, affiatate e soprattutto non sono le classiche bellezze da capogiro un po' svampite. Il ritmo è in crescendo, le gag non sono tutte riuscite, ma la cosa positiva è che non ci si annoia mai. La parte conclusiva manca di originalità e serve giusto ad allungare il brodo, ma il risultato finale è comunque niente male.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina CitadelSpazio vuotoLocandina Clerks - CommessiSpazio vuotoLocandina Poliziotti a domicilioSpazio vuotoLocandina Tutti lo vogliono
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.