Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/01/16 DAL BENEMERITO DUSSO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Dusso 23/01/16 10:41 - 1566 commenti

I gusti di Dusso

Primo film da protagonista per Pino Caruso, con lui tipico uomo virile siciliano a cui un dottore premio Nobel (Hintermann) comunica che sta trasformandosi in una donna. Una pellicola per nulla riuscita sicuramente più adatta per un Buzzanca, piuttosto disastrosa perché prende una piega di considerazioni psicologiche che afflosciano un film già modesto di suo ma sicuramente migliore nella prima parte. Pressoché nullo dal lato delle nudità e con una regia che usa i flashback come fastidiosi riempitivi.

Fauno 7/04/16 00:43 - 2214 commenti

I gusti di Fauno

Negli ultimi 20 minuti esce come da un cappello a cilindro un consiglio straordinario per i giorni nostri, ovvero piantarla una buona volta di esser fissati col sesso visto che non lo si conosce, mentre liberando il proprio spirito è più facile conoscerlo e soprattutto farlo infinitamente meglio, visto che l'amore lo può comprendere ma non ne è sinonimo... Il resto del film è però smidollato, con cariche emotive e trovate surreali sparse qua e là e con frasi di comodo che fanno scuotere il capo. A parte le bellezze femminili non c'è granché...
MEMORABILE: "Cornutooo"; "Pensa che bello!"

Cotola 7/11/16 22:26 - 9068 commenti

I gusti di Cotola

Film non del tutto malvagio che globalmente ha un discreto ritmo e qualche momento divertente. Alcune considerazioni sui rapporti uomo-donna e sul sesso non sono poi così peregrine e scontate, soprattutto visto che il film ha quasi mezzo secolo; altre sono più banali e qualunquiste. Gustoso il cast di bellezze muliebri anche se concedono poco. Ci si può accontentare.

Panza 3/06/22 22:25 - 1845 commenti

I gusti di Panza

Con anni di anticipo sui tempi viene svolta una riflessione sul maschilismo e più in generale sul genere sessuale, seppur dietro il paravento della commedia. Ne escono fuori spunti non così peregrini, grazie allo spazio lasciato alle elucubrazioni del protagonista: peggio va nelle parti comiche, non particolarmente brillanti (brutto l'incontro nella serra). Originale, rispetto alle commedie italiane, lo stile del montaggio (con tagli rapidi vengono inserite delle scenette "esplicative") e della regia (ricorrono, con qualche eccesso, grandangoli e punti inusuali d'inquadratura).

Duccio Tessari HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Arrivano i TitaniSpazio vuotoLocandina Una pistola per RingoSpazio vuotoLocandina Il ritorno di RingoSpazio vuotoLocandina Kiss Kiss Bang Bang
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Fauno • 1/04/16 20:26
    Contratto a progetto - 2743 interventi
    Però strano che sia così mediocre. Il cast è bello tosto.
  • Discussione Fauno • 7/04/16 00:50
    Contratto a progetto - 2743 interventi
    Caruso, specie alla fine, non demerita. La Zinny è stupenda: in Viaggia ragazza non la si apprezza dal gran che è jellata, in Colpo rovente ha un ottimo ruolo come aguzzina della Bouchet, in Vivi ragazza vivi sarebbe grandiosa, solo che sua figlia si chiama Dominique Boschero e strappa quasi le lacrime dal gran che è immensa. Diciamo che in questo film emerge bene, senza nulla togliere alle sempre brave Mayniel e Galleani.