Sequel-remake del film di Jack Arnold, sempre ispirato alle fantasie di Ray Bradbury, che non soffre il contesto televisivo offrendo una rivisitazione dell'invasione aliena piuttosto convincente. Il cast è assolutamente in parte e la tensione non manca, in particolare nei frangenti in cui si analizzano da vicino gli effetti delle clonazioni. Il finale è l'unica parte un po' deficitaria, spingendo troppo per un lieto fine che stona con le premesse. Quasi sconosciuto ma consigliato a chi ama il filone.
Era necessario regalare un sequel a un classico della sci-fi come Destinazione Terra... dopo più di quarant'anni? Non proprio, specialmente se il seguito in questione è in realtà un remake televisivo noiosissimo e incapace di aggiornare a tempi più recenti la riflessione sulla paranoia maccartista dell'originale, abbassandola nel deludente finale a una scontata postilla moralista sulla violenza insita nella natura umana. Personaggi scritti male (del tutto incredibile il rapporto madre-figlio) ed effetti speciali modesti, con la sola eccezione dell'astronave-ameba nell'ultima scena.
MEMORABILE: Le rocce aliene che crescono assorbendo liquidi in stile La meteora infernale; L'alieno-coyote; Gli alieni dal sangue blu; I pallidi alieni morenti.
Bill McKinney HA RECITATO ANCHE IN...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
HomevideoAnthonyvm • 11/03/21 15:53 Vice capo scrivano - 829 interventi
Dalla collezione AnthonyVM, la VHS Cic Video/Universal: