A Bogotà due furbi ragazzetti si pongono sotto la tutela di un maestro del borseggio, un poliziotto corrotto e manipolatore. Divenuti abilissimi si scontreranno poi con altre gang di differenti quartieri e dovranno fare delle scelte rischiose. Un teen-movie non sgradevole e piuttosto scorrevole, anche se pieno di cose già viste e di cliché del genere action. Un discreto ritmo e una lodevole recitazione per giovani attori non conosciuti ma promettenti. Fotografia accurata e una colonna sonora ben scelta. Si guarda volentieri.
Due giovanissimi ladri che derubano passanti per le strade di Bogotà vengono addestrati da un collega più anziano, esperto nell'arte del borseggio... Nelle intenzioni, uno spaccato della società colombiana, con criminali e poliziotti che fanno affari insieme come se fosse una cosa naturale e ragazzi di strada delinquenti per necessità e coazione ambientale. Il risultato è però modesto: il film è discretamente confezionato e recitato, ma poco incisivo a causa di una sceneggiatura piuttosto povera ed incline agli stereotipi nella definizione dei personaggi.
Peter Webber HA DIRETTO ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
DiscussioneDaniela • 27/05/18 16:10 Gran Burattinaio - 5945 interventi