Il celebre documentarista Attenborough ci porta indietro nel tempo, verso un pianeta terra dominato da innumerevoli specie di dinosauri, in una serie prodotta dalla BBC. Con il sottofondo di una colonna sonora firmata da Hans Zimmer, una ricostruzione digitale eccellente che rende “vive” le creature preistoriche protagoniste di episodi degni di un film di finzione, che alterna momenti drammatici ma anche spazi sentimentali (riguardanti sopratutto l’amore filiale) e umoristi. Sebbene in televisione abbondino documentari naturalisti, si tratta di un prodotto assolutamente originale.
Dieci episodi aggiornati (colori, forme, piume e peluria) sull'incredibile mondo dei dinosauri. La computer grafica è di ottimo livello, le specie trattate sono molte e a ognuna viene data la possibilità di mostrare le sue principali caratteristiche. Detto ciò, ci sono anche una serie di comportamenti, palesemente carpiti ad animali attualmente viventi, che suscitano qualche perplessità. In tal caso sembra più subentrare una sorta di bio-fantasy, con ricostruzioni che vanno decisamente più verso la supposizione, piuttosto che essere basate su prove. Comunque, merita la visione.
MEMORABILE: Il tirannosauro sconfina nel mondo del mosasauro; I velociraptor (versione aggiornata) in caccia; Il quetzalcoatlus; Il predatore artico.
NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.