Parigi è nostra

Titolo originale: Paris est à nous
Anno: 2019
Note: Disponibile su Netflix

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/08/20 DAL BENEMERITO KINODROP

Kinodrop 5/08/20 19:34 - 1504 commenti

Una giovane ancora incerta sulla sua identità e sul suo domani incontra in discoteca un ragazzo più risoluto e propositivo; l'intenzione di lui di lasciare Parigi per Barcellona metterà a nudo i nervi scoperti della relazione. Sullo sfondo di una Parigi agitata da tensioni reali e attacchi terroristici si snoda il chiacchiericcio autoanalitico della protagonista Anna, che si muove in una sorta di videoclip extralarge nel vano tentativo di comunicare un disagio "adolescenziale", mescolando il privato con il clima sociale. Un soggetto fittizio e senza meta che lascia sgomenti.