Ottimo cortometraggio con co-protagonista Paperina che cerca di curare Paperinodalle sue crisi di sonnambulismo. il cartone conta su un ottima animazione e buoni momenti comici (quelli in cui Paperino sonnanbulo cammina tranquillamente sui cornicioni dei palazzi agli ultimi piani, per esempio).
In preda ad una crisi di sonnambulismo, Paperino si reca dalla sua fidanzata che per non svegliarlo lo asseconda accompagnandolo in giro per la città. Cortometraggio divertente e con soluzioni grafiche azzeccate ed originali (vedi la doppia inquadratura con i due protagonisti su due diversi piani di un palazzo). Buona l’animazione.
Paperino è sonnambulo e allora Paperina per non svegliarlo traumaticamente lo asseconda in giro per la città. Il cartone è carino, con qualche idea simpatica (Paperino che cammina sul fianco di un palazzo o a testa in giù, o che regala alla fidanzata un anello che finisce su una scimmia), ma tutto sommato piuttosto povero e piatto. Con un tema così potenzialmente ricco come il sonnambulismo, si doveva osare di più.
Paperino è sonnambulo e gira per la città insieme a Paperina che tenta di evitargli ogni possibile guaio. Nonostante la storia sembri promettente il corto è piuttosto mediocre, il ritmo è molto lento e di gag divertenti ce ne sono poche (io ho sorriso appena solo al finale e a quella con le due scimmie). L'animazione è buona, ma nel complesso non è uno dei corti migliori.
In questo caso il fortissimo Paperino soffre di sonnambulismo, fortuna vuole che in suo soccorso ci sia la dolce Paperina che cerca di evitargli il peggio. Non si raggiunge il livello di comicità di altri corti animati Disney anche perché la storia non è quel granché. La cosa migliore di tutte è il momento in cui sono in scena i gorilla innamorati alle prese con un presunto anello di fidanzamento.
NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
C'è un errore nel nome del regista, che è segnato con una sola "n" anziché con due (come invece risulta correttamente in quasi tutti gli altri titoli).
Oltre a questo, i film con l'errore (che è quindi da correggere con KINNEY) sono: "Pippo Superdetective", "Pippo e il dormire", "Scuola di ballo", "Il diario di Paperino" e "Un weekend con papà".
DiscussioneZender • 12/12/09 20:12 Capo scrivano - 48938 interventi